Laurea Magistrale in Giurisprudenza della UniCusano di Firenze
Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Firenze rappresenta l’opportunità di un percorso accademico di altissimo livello, che in più si adegua alle tue esigenze. L’offerta formativa dell’Università Niccolò Cusano a Firenze è uno strumento valido e concreto per inserirsi in moltissimi settori professionali e approfondire la formazione acquisita con il conseguimento della laurea triennale.
Conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la UniCusano si otterrà una vasta cultura di base nell’ambito del diritto nazionale ed europeo, che consentirà di affrontare la redazione di testi giuridici e l’analisi di “problemi interpretativi” del diritto.
Opportunità di lavoro
Gli sbocchi professionali del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Firenze, sono numerosi, e comprendono settori pubblici e privati, negli organismi istituzionali italiani ed esteri, nelle fondazioni e associazioni. Esso dà inoltre, accesso ai concorsi pubblici per i ruoli di magistrato e notaio, come pure all’esame di Stato per avvocato. Come se non bastasse l’alto livello qualitativo della formazione UniCusano, abbiamo creato un sistema Stage e Job placement completamente gratuito, che consente sia ai laureati che ai laureandi, attraverso un database aggiornatissimo, di venire a contatto con aziende e realtà lavorative attraverso stage o contratti di lavoro. Le aziende stesse, in un’area a loro dedicata potranno “cercarvi” in base ai profili di cui necessitano.
Come?
Con il sistema integrato di e-learning e quello delle lezioni in presenza, è possibile gestire lo studio in modo autonomo, grazie alle lezioni in e-learning, senza avere l’obbligo di frequentare fisicamente l’Ateneo. La UniCusno ha infati dedicato molte risorse alla creazione e lo sviluppo del servizio per lo studio a distanza, istituendo un apposito ufficio che stando al passo con i tempi, offre sempre le migliori condizioni per avere la massima qualità anche a distanza, usando le migliori tecnologie che la scienza moderna ci offre. Un’altro ottimo motivo per scegliere il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della UniCusano!
Piano di studi
Durante il primo dei tre anni, si affronteranno materie quali Filosofia del Diritto e Economia Politica, per passare nell’anno successivo al Diritto applicato sia i ambito Privato, Commerciale e Amministrativo. Nell’ultimo anno materie come Politica economica e Diritto ecclesiastico, insieme ad altre, competerano la formazione del aureando preparandolo al mondo del lavoro ad alti livelli.
Avete dubbi, domande o semplicemente curiosità riguardo il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza? E’ più semplice che mai fugarli, vi basterà compilare il form dedicato.