Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano di Firenze

Ci sono mercati e mercati. Quello del lavoro è molto sensibile al presente e ancor più al futuro. In questo momento storico sia l’uno che l’altro sono molto legati all’elettronica intesa come tecnologia e sue applicazioni. Abbiamo tutti in mano il mondo ma chi sa costruire e gestire quetso potere ha in mano… tutti. Ecco perché diventa interessante per voi saperne di più circa il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Eletronica che vi offre l’università Niccolò Cusano di Firenze. Buon viaggio.

Per scoprire i trucchi del prestigiatore dovete impegnarvi. I trucchi della tecnologia ve li svela l’università Niccolò Cusano di Firenze e lo fa attraverso una formazione mirata e, ovviamente, appetibile ed appetita. Di che si tratta? Del nuovo corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica che vi insegnerà a progettare nuovi sistemi e non solo.

I due anni di studi prevedono diverse discipline che specializzeranno il laureando formandolo pienamente per il suo ingresso nel mondo lavorativo. Elettronica digitale, Microonde, Antenne e Costruzioni elettroniche sono solo alcuni esempi del livello di preparazione offerto.

Quali sono gli sbocchi lavorativi?
Con il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Firenze potrete puntare ad avere un impiego nelle industrie di semiconduttori e di elettronica di consumo, nelle industrie aeronautiche, dei trasporti, dell’energia, nelle attività di consulenza, negli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica e nella libera professione.

Come?
Con la FAD – formazione a distanza – di cui usufruite h24 e senza limiti di views e con la FIP – formazione in presenza – per quelle materie un po’ troppo dense per essere capite da sole che potrete seguire presso uno dei due Learning Center.

Una volta terminato il percorso di studio, ma anche durante il suo svolgimento, grazie al servizio di Stage e Job placements, i laureati e Laureandi UniCusano avranno la possibilità di mettersi in contatto con tantissime aziende che troveranno nel database, per poter iniziare un periodo di stage presso di loro, o anche un vero e proprio rapporto lavorativo! Le aziende stesse, grazie ad un’area a loro dedicata, potranno ricercare direttamente le figure professionali di cui necessitano, e l’Ingegnere elettronico è sicuramente una figura molto ambita.

L’importante è che il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Firenze non vi spaventi. Ogni dubbio o perplessità in merito potrete porcelo attraverso il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link