Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali all’Unicusano di Firenze
Cosa sono i confini? Geografici o sociali che siano, è certo che sono in profondo mutamento e trovare chi se ne occupp è merce rara. Nella vita di tutti i giorni ma, soprattutto, nel mercato del lavoro che ormai ha abbandonato del tutto i tuttologi a favore di precise nicchie di specializzazioni. Ecco perché l’universtà Niccolò Cusano di Firenze, sempre attenta a dove va il trend occupazionale, ha investito tempo e risorse nel corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere.
In un tale contesto, ciascuna nazione contribuisce allo sviluppo della società, ciascuna con la propria economia, la propria storia e la propria gente. Perciò risulta fondamentale abbracciare l’orizzonte più ampio possibile per poter analizzare e comprendere a fondo gli scenari internazionali. I limiti imposti dai confini nazionali sono ormai troppo angusti. Dunque è necessaria una profonda cultura internazionale in questioni economiche, giuridiche, politiche e sociologiche.
E’ questo il contesto in cui si articola il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università Niccolò Cusano di Firenze, che si propone di sviluppare i temi affrontati nel corso della Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, con un forte accento sullo studio di almeno due lingue straniere. Interessante la possibilità, opzionale ma ghiotta, di studiare la lingua e la letteratura della Cina e dell’Asia sud orientale, ovvero di quelle regioni del mondo che sempre più sono al centro delle relazioni internazionali.
Cosa fa?
Il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università Niccolò Cusano di Firenze forma i futuri membri di organismi di governo con potestà legislativa, ambasciatori, ministri ed altri ruoli dirigenziali nella carriera diplomatica, dirigenti sindacali e di associazioni umanitarie oltre che dirigenti aziendali.
In questi due anni di specializzazione i laureandi potrano avvalersi di corsi quali Relazioni internazionali, Storia e istituzioni dell’Asia, ma anche Storia dei Paesi islamici e molti altri!
Come lo fa?
Il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università Niccolò Cusano di Firenze è moderno e in quanto tale è il giusto mix tra FAD – formazione a distanza- e FIP – formazione in presenza. Il “giusto” usato qua lo decidete voi in base alle vostre personali esigenze di vita.
Si scrive “corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università Niccolò Cusano di Firenze” e si legge “complessità”. Se non vuoi rimanere schiacciato dalla morsa di questo gap, non esitare a fare le domande che vuoi compilando il form per le informazioni.