Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Unicusano Firenze

Commenti disabilitati su Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Unicusano Firenze Corsi di Laurea, Studiare a Firenze

Chi è alla ricerca di un percorso di studi che sia interessante, e allo stesso tempo dia la reali possibilità di trovare occupazione, troverà la soluzione nel Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Niccolò Cusano a Firenze.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione mira a sviluppare capacità professionali per i servizi educativi, sociali e sociosanitari, nonché capacità di gestione per i servizi medesimi. Il percorso formativo comprende discipline pedagogiche, psicologiche, sociologiche e tecniche.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso la UniCusano a Firenze, prepara alle professioni di insegnante nella formazione professionale, assistente sociale, tecnico dei servizi giudiziari. Si potrà operare in autonomia, in ambiti socio-educativi, in cooperazione con medici, insegnanti, assistenti sociali, ed in istituzioni per l’educazione e la cultura, oppure affiancare psicologici e neuropsichiatri in interventi educativi per i rapporti familiari, per persone in difficoltà, e per il miglioramento della qualità della vita in comunità.

I corsi
I corsi proposti nel corso dei tre anni sono mirati a formare nel modo migliore i laureandi. Durante il primo anno potranno confrontarsi con materie quali Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Neuropsichiatria infantile e Antropologia culturale, per approdare neglia anni successivi a temi quali Psicologia sociale, Storia della scienza e delle tecniche, Psicologia della ercezione e molti altri.

Come?
Allo scopo di consentire agli studenti una ottimale gestione dei tempi di studio, l’Università Niccolò Cusano di Firenze mette a disposizione il servizio di e-learning, naturalmente anche per il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione che permette di seguire le lezioni a distanza e organizzare l’attività didattica in funzione delle proprie esigenze. Grazie al lavoro svolto costantemente dall’ufficio appositamente creato, gli strumenti ed i mezzi messi a disposizione saranno sempre al passo coi tempi per aiutare al meglio chi vorrà avvalersene.

Servizio di Stage e Jop placement
Sia durante gli studi che a percorso ultimato, UniCusano non vi lascia soli. Infatti con questo innovativo servizio ed al database costantemente aggiornato, laureandi e laureati potranno ricercare aziende interessate alla loro specializzazione, per poter iniare a lavorare presso di loro, o anche per iniziare uno stage, se gli studi ancora richiedono tempo.

Ulteriori informazioni riguardo al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione a Firenze, possono essere richieste compilando il form dedicato.