Laurea triennale in Ingegneria Civile dell’UniCusano di Firenze

Gli ingegneri sono sempre più richiesti nel mondo del lavoro. I progressi tecnologici rendono questa figura professionale insostituibile in moltissimi settori. Grazie al Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile dell’Università Niccolò Cusano a Firenze, potrai accedere a grandi opportunità di lavoro, non solo come tecnico specializzato, ma anche come dirigente o libero professionista!

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile fornisce agli studenti strumenti tecnici e scientifici che possono essere sfruttati sul campo in ambito lavorativo. Le esperienze di laboratori progettuali hanno un grande ruolo nel percorso formativo offerto.

Come?
Nella fase iniziale del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile il focus è sulle materie di base: l’analisi matematica, la fisica e la chimica. In questo modo i partecipanti svilupperanno le conoscenze necessarie allo studio delle materie caratterizzanti dell’Ingegneria Civile, preparandosi a diventare ingegneri di primo livello competenti in settori dell’Ingegneria strutturale, idraulica, geotecnica, ed altre ancora, oltre che a candidarsi per un Corso di Laurea Magistrale.

E-learnin
Oggigiorno il tempo per affrontare tutti gli impegni e gli spostamenti a cui siamo sempre chiamati, è sempre meno. Per venire incontro ai suoi studenti, UniCusano, anche per il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile, ha instaurato questo servizio utilissimo, gestito da un apposito ufficio che progetta ed amplia di continuo gli strumenti utilizzando sempre le migliori tecnologie disponibili per consentire, anche a chi non ne avesse la possibilità, di seguire i corsi senza nulla togliere alla qualità della formazione.

Opportunità di lavoro
Le opportunità lavorative al termine del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile di UniCusano a Firenze sono assai ampie. Alcune sono rappresentate da aziende e da enti per la progettazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali. I laureati potranno intervenire nella progettazione e nella direzione dei lavori di Ingegneria Civile, nella manutenzione infrastrutturale ed anche eseguire i calcoli per “strutture di media complessità”. I laureati, ma anche i laureandi, potranno venire in contatto con le aziende grazie al servizio di Stage e Job Placement, che con un database sempre aggiornato offre l’opportunità di trovare ma anche di essere trovati, per un semplice stage o un lavoro vero e proprio. Il servizio è gratuito, come non aprofittarne?

Qualunque dubbio o perplessità nutriste riguardo il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile a Firenze, potrete fugarle compilando il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link