Laurea triennale in Ingegneria Gestionale dell’UniCusano di Firenze

I complessi processi organizzativi e le strutture produttive di imprese e industrie possono essere gestiti proficuamente soltanto se si posseggono molteplici e solide competenze: dall’economia e la finanza all’informatica ed i suoi strumenti, passando per la statistica e la logistica delle imprese. Il compito non può essere affidato a chiunque ma soltanto a professionisti altamente competenti. Se vuoi far parte di questa ristretta cerchia di professionisti, devi andare dall’università Niccolò Cusano di Firenze. Perché? Perché offre un completo corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale.

Il successo si costruisce. E’ come un palazzo che, per diventare alto, ha bisogno di solide fondamenta. Chi costruisce queste fondamenta? Se parliamo di un’azienda, e quindi della necessità di gestire al meglio risorse umane e finanziarie, allora parliamo di ingegneri. E l’università Niccolò Cusano di Firenze lo sa bene.

Con il corso di laurea in Ingegneria indirizzo Gestionale dell’Università Niccolò Cusano di Firenze, infatti, verranno formate figure professionali in grado di gestire le produzioni industriali, pianificare la gestione delle risorse e valutarne i rischi.

Con quali sbocchi?
Si tratta di un mare magnum che parte dal pubblico, dove i dirigenti preparati sono merce preziosa, fino ad ogni posssibile declinazione del mercato. Si pensi che, recentemente, anche la Formula Uno ha aperto a questo genere di risorse professionali. Sia che si tratti di organizzare e gestire le attività produttive di un’azienda o di installare e collaudare macchine industriali anche molto complesse, l’ingegnere è sempre il fulcro e la colonna portante su cui fare riferimento. Proprio per ricoprire questo ruolo fondamentale la laurea triennale in Ingegneria Gestionale della UniCusano è il migliore strumento a disposizione per la propria formazione professionale.

Come?
Il corso di laurea in Ingegneria indirizzo Gestionale ha il duplice servizio dell’UniCusano. Da una parte lezioni in presenza presso i due Learning Center in città e dall’altro il sistema di eLearning che permette di fare proprio il tempo di studio. Al giorno d’oggi, infatti, se da una parte le distanze diventano sempre più brevi, dall’altra il tempo da dedicare agli spostamenti è sempre meno. Quale soluzione migliore se non quella di sfruttare tutte le tecnologie disponibili, per permettere allo studente di relazionarsi, anche a distanza, senza perdere assolutamente nulla della qualità dei corsi offerti?

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea in Ingegneria indirizzo Gestionale a Firenze potete tranquillamente contattarci utilizzando il form dedicato. Il mercato del lavoro vi sta già aspettadno. Voi che fate?


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link