Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Firenze

Mettetevi in viaggio verso il vostro futuro e fatelo quanto prima. Perché nessuno vi aspetta e nessuno vi regala sconti sul pernotto. Il miglior modo per trovare carburante in questo millennio fatto di informazioni e dati è capire come si muove il diritto allo studio oggi. Per esempio, il modo di gestirlo in teoria ma, soprattutto, in pratica dell’università Niccolò Cusano di Firenze è un esempio di quali potenzialità abbiate. L’importante, appunto, è non perdere tempo ulteriormente e lanciarsi a vele spiegate anche solo investendo quei minuti (due sono il tempo medio di lettura) necessari ad arrivare all’ultima riga di questo post. Pronti? Ecco cosa c’è da sapere circa il rapporto tra diritto allo studio ed università Niccolò Cusano di Firenze. Buon viaggio.

La mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Firenze è mettere al centro della sua offerta didattica gli interessi e le esigenze degli studenti (e quindi anche i vostri). Ottima premessa ma come è realizzata concretamente? Molto bene grazie ad una costante messa in atto del diritto allo studio che, presso l’università Niccolò Cusano di Firenze, è un vero e proprio valore. Consapevoli che non sarete mai completi su questo tema con un solo post, ecco i primi tre passaggi da tenere a mente circa il diritto allo studio presso l’università Niccolò Cusano di Firenze:

1) Studierete cose che davvero interessano le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato al lavoro. lo schema per darvi garanzia di trovarlo è questo: i corsi vi formano solo su quello che le stesse aziende dicono di volere e voi avrete solo quel know-how che davvero manca nel mercato del lavoro. Il risultato è che sarete presto neo-laureati appetibili e che il bouquet dei corsi sarà organizzato nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Imparerete ad usare strumenti che vi saranno utili
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato a quegli strumenti che nel mondo del lavoro dovrete saper usare e che qua già incontrerete prima dei vostri colleghi. Quali? Tutti quelli che stanno nel mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete vedere sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center i cui precisi indirizzi sono i seguenti: Piazzale di Porta a Prato, 14

3) Potrete sfruttare a pieno il post-laurea
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato all’ingresso, a tesi discussa, nel mondo del lavoro. Attraverso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” avrete la giusta formazione per far colpo con le aziende.

Ora gli strumenti ce li avete e la pigrizia non vi salverà. Potete e dovete approfondire la gestione del diritto allo studio da parte dell’università Niccolò Cusano di Firenze perché solo così capirete l’importanza delle opportunità che il futuro vi offre. Come? Avete il sito, i blog, le pagine social e tutte le domande dirette che volete che potete porci attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link