Consigli per acciuffare un futuro lavorativo grazie all’università Niccolò Cusano di Firenze
Perché, vi dispiacerebbe avere un futuro lavorativo degno di nota? Non crediamo proprio e la questione è che questo altisonante obiettivo è tutt’altro che chimerico se perseguito all’interno di certi confini. Di base si tratta di una corsa la cui posta in palio è altissima ma che, a differenza dell’agonismo sportivo, ha la possibilità di farsi aiutare. Come aiuto, poi, non avete una realtà qualunque ma l’università Niccolò Cusano di Firenze la cui mission aziendale è quella di mettere al centro di tutto i vostri interessi e cioè gli interessi degli studenti. Come si realizza nei fatti? Vediamolo insieme con questo post che spiega che link ci sia tra università Niccolò Cusano di Firenze e futuro lavorativo.
Lo sapete quanti gradi di separazione ci sono tra voi e il vostro futuro lavorativo? Quelli che passano dall’operato dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Perché, se un tempo c’era un duro ma invisibile muro tra chi studiava e il mondo del lavoro, ora, per fortuna, è avvenuta una rivoluzione copernicana dove si parte dalla fine e cioè dal posto che dovrete andare a ricoprire nel mondo del lavoro. Ecco perché dovete affidarvi anima e corpo all’università Niccolò Cusano di Firenze. Potete avere supporti di varia natura e varia lunghezza ma, di base, prima di addentrarvi in pieno nella questione, ecco tre passaggi sul tema che dovete avere ben chiari in testa:
1) Ogni corso di laurea è giusto
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro lavorativo passa dai corsi di laurea che avrete di fronte al momento dell’iscrizione. Quale scegliere per non sbagliare? Uno qualsiasi perché uno qualsiasi sarà collegato a quel circuito virtuoso in cui la Cusano chiede alle aziende cosa vogliono e poi trasforma queste risposte in formazione. Quel circuito virtuoso che, come prima conseguenza, ha il fatto che l’offerta didattica è molto dettagliata e specialistica tanto da dover essere divisa nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio è all’avanguardia
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro lavorativo è rinchiuso nel mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze sono ai rispettivi indirizzi che vi riportiamo qua sotto:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Il post-laurea sarà una marcia in più
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro lavorativo si sublima nello strumento di “Stage & Job Opportunities” che mette ogni ragazzo in condizione, a tesi discussa, di imparare il miglior modo per entrare nel mercato del lavoro.
Ora avete le spalle coperte e potete tranquillamente infilarvi di faccia nel fitto bosco del link tra università Niccolò Cusano di Firenze e futuro lavorativo. Molto farete da soli andando a prendere dati ed informazioni dal sito, dal blog e dalle pagine social. Molto altro, invece, farete con noi, ponendoci tutte le domande che vi verranno in mente attraverso l’apposito form informativo.