Futuro roseo: ecco come averlo grazie all’università Niccolò Cusano di Firenze

Sognare è gratis e infatti è un’attività che praticano in moli. Quando si parla di formazione, però, e quindi di puntare ad avere un preciso posto nel mondo del lavoro, sarebbe opportuno impegnarsi ad essere concreti. Sognate un futuro roseo? No, volete un futuro roseo. Ecco che, con questa giusta premessa, non vi resta che cercare intorno a voi chi e cosa possono aiutarvi in questo scopo. La ricerca è già finita. Il vostro partner è l’università Niccolò Cusano di Firenze che si limita ad agire in conseguenza alla sua mission aziendale secondo cui gli interessi degli studenti, e quindi i vostri, devono coincidere con le priorità dell’offerta didattica. Volete saperne di più e meglio? Ecco cosa c’è da sapere sul link tra università Niccolò Cusano di Firenze e futuro roseo. Buona lettura.

Ora il futuro ve lo siete meritato. Non un futuro qualsiasi, però, bensì uno roseo. Perché sono anni difficili ma, in fondo al tunnel, una fioca lucetta sta iniziando a farsi vedere e voi dovete investire ancora di più su voi stessi per raggiungerla. Volete un degno posto di lavoro a tesi discussa? Bene, lasciatevi aiutare dall’università Niccolò Cusano di Firenze. E’ chiaro che il modo in cui questa realtà possa farvi del bene non può essere esaurito qua ma intanto iniziamo a darvi degli elementi che vi mettano in condizione di capirne di più e, eventualmente, poi approfondire. Ecco tre passaggi che mostrano quale link ci sia tra università Niccolò Cusano di Firenze e futuro roseo:

1) Ogni corso di laurea è giusto
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro roseo sta tutto nella fase iniziale delle iscrizioni. Perché? Perché già da là avrete la certezza di non sbagliare strada qualsiasi strada imbocchiate. Come è possibile? Perché ogni corso di laurea nasce solo se voluto dalle aziende e quindi come frutto di un gap da colmare. Questo fa sì che voi sarete presto neo-laureati appetibili e che, più nell’immediato, voi possiate scegliere tra le seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è all’avanguardia
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro roseo si rispecchia tutto nel modo di essere moderno del mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center i cui indirizzi sono i seguenti:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Il post-laurea sarà una marcia in più
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a prendere un futuro roseo è rinchiuso nello strumento di “Stage & Job Opportunities” che vi spiega, a suon di formazione, come entrare nel migliore dei modi nel mondo del lavoro.

Gli strumenti per esplorare il tema vasto del futuro rose ve li abbiamo dati. Sta a voi non impigrirvi sulla questione ed andare sul sito dell’università Niccolò Cusano di Firenze a prendere informazioni. Lo potete fare anche dal blog e dalle pagine social oppure con le domande che potete porre attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link