Tutto sugli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze
Ora non si scherza più. Non è che siate dentro ad un periodo tragico, tutt’altro, ma è un periodo importante dove la serietà e la lucidità vi metterà in condizione di puntare dritti ad un futuro migliore. Vi aiuteranno e non poco le informazioni che possiamo darvi circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Se state concentrati fino alla fine di questo post, il cui tempo di lettura è poco più di due minuti, non avrete la totale copertura del tema ma avrete di certo gli strumenti per scavare poi a fondo in cerca di aggiornamenti ulteriori. Siete pronti? Allacciatevi la cintura ed iniziate questo viaggio all’interno degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze.
Partite dall’inizio e tutto tornerà. Partite dalla mission aziendale, quella mission che dichiara apertamente che ogni lato dell’offerta didattica deve pendere verso le esigenze degli studenti. Voi al centro del mondo. Non male no? Ma come si traducono nel pratico queste belle intenzioni? In modo ottimo e lo dimostrano gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze, per come sono impostati. Impossibile coprire il discorso qua ma possibile farlo iniziare. Ecco i primi tre passaggi chiave sugli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze:
1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio sulla gestione degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze gira nel mercato del lavoro. In che senso? Nel senso che tutti gli indirizzi puntano alla stessa direzione e cioè a quella che vi farà trovare lavoro. Come? Chiedendo prima alle aziende di cosa hanno bisogno e poi dando quel gap attraverso la formazione. Il risultato è che sarete presto neo-laureati appetibili e che il bouquet dei corsi sarà organizzato nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio sulla gestione degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze è legato a quegli strumenti che nel mondo del lavoro dovrete saper usare e che qua già avrete modo di maneggiare prima dei vostri coetanei. Quali? Tutti quelli che stanno nel mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete vedere sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze trovate a questi indirizzi:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Il post-laurea è company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio sulla gestione degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze studio è legato all’ingresso, a tesi discussa, nel mondo del lavoro. Uguale agli altri? No, diametralmente opposto. Attraverso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” potrete godere della giusta formazione per far colpo con le aziende.
Avete le basi degli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Firenze . Ora dovete volere il resto. Come? Andando a scavare sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure venendo a porci domande dirette e senza filtro attraverso l’apposito form informativo.