Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione di UniCusano a Firenze

Se desideri completare il tuo percorso di studi dopo laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, troverai la tua strada nel Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione dell’Università Niccolò Cusano a Firenze, il degno coronamento per una professionalità a trecentosessanta gradi!

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della Riabilitazione è lo strumento grazie al quale gli studenti possono assimilare competenze teoriche ed operative, in psicologia cognitiva, nell’intervento psicologico, nella valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo.

Come?
Nella prima fase del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione lo studente verrà guidato nell’applicazione delle abilità acquisite con la laurea triennale, in modo da giungere alla piena capacità di formulare diagnosi psicologiche. Durante la fase seguente invece, apprenderà come progettare e realizzare interventi clinici e riabilitativi, attraverso molteplici materie quali Neuropsicologia, Psicodiagnostica, Progettazione e valutazione dell’intervento, ma anche Psicologia dell’handicap e riabilitazione, oltre a Laboratorio di etica e deontologia e molte altre ancora!

Sbocchi lavorativi
Conseguire la Laurea Magistrale in Psicologia clinica e delle Riabilitazione a Firenze, significa ottenere l’opportunità di accedere a numerosi sbocchi professionali. In ambito pubblico, sarà possibile lavorare nelle ASL, nelle strutture scolastiche (sportelli per l’ascolto o progetti per la prevenzione) e negli ospedali; mentre nel settore privato, si potrà aspirare a ruoli negli enti per i servizi residenziali e per l’alleviamento del disagio. E certamente si potrà intraprendere la libera professione nel sostegno psicologico a singoli o gruppi, e come counselor familiare. Con una qualifica di questo livello trovare lavoro non sarà difficile, comunque UniCusano aiuta il laureato come il laureando, ad inserirsi, sia per stage che per contratti lavorativi, con il suo servizio di Stage e Job placement, completamente gratuito, che si avvale di un database ricco e sempre aggiornato che permette sia a voi di cercare una buona possibilità di inserimento, ma anche ale aziende stesse di reperire le figure professionali di cui ha bisogno!

E-learning
Uno dei servizi di cui andiamo più fieri è quelo dello studio a distanza. Oggigiorno infatti il tempo e le possibilità di spostarsi più volte durante il giorno sono sempre più problematiche. Ma con UniCusano che ha creato un ufficio apposito che si occupa di dare gli strumenti più efficaci ai nostri studenti, potrai seguire a distanza i corsi senza compromettere minimamente la qualità della tua formazione! Ovviamente anche il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione  può avvalersi di tale beneficio, un motivo in più per iscriversi!

Dubbi? Perplessità? O più semplicemente curiosità riguardo il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e delle Riabilitazione a Firenze? Potrai scioglierli con un semplice click, compilando il form dedicato.