Mosse per il futuro: queste quelle suggerite dall’università Niccolò Cusano di Firenze

Nessuno vi chiede di essere tuttologi e, magari, anche tuttologi preparati. Nessuno vi impone di essere onniscienti nel settore della formazione. L’unico importante obbligo che voi avete nei vostri confronti è quello di fare di tutto per conoscere le mosse per il futuro in modo che l’obiettivo finale, quello che hanno tutti gli studenti, che poi è trovare lavoro, non sia più utopistico ma realizzabile. Come riuscire in questo intento? Rivolgetevi ad una realtà come l’università Niccolò Cusano di Firenze perché la sua mission aziendale è proprio mettere gli interessi degli studenti al centro di tutto. Fatevi un’idea più precisa andando a leggere fino alla fine questo post che spiega come si leghino l’università Niccolò Cusano di Firenze e le giuste mosse per il futuro. Buon viaggio.

Sappiamo tutti che non è fisicamente possibile coprire in un solo post un tema come le giuste mosse per il futuro. Lo sappiamo ma non siamo, per questo, motivati a lasciare tutto nell’oblio. Anzi. Nel vostro interesse, vi segnaliamo questi primi passaggi perché sono in grado di accendervi una luce particolare circa il modo di fare e gestire le giuste mosse per il vostro futuro. Eccoli:

1) I corsi di laurea strizzano l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro è da farsi al momento della vostra iscrizione perché, qualsiasi scelta compiate, sarete forzatamente (e fortunatamente) inseriti in un circuito virtuoso che vede le aziende indicarvi i loro bisogni e i loro bisogni diventare formazione che poi, a tesi discussa, per voi diverrà know-how usabile sul mercato del lavoro. Tutto questo, più nell’immediato, si traduce in un ampio bouquet didattico al momento diviso nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio flirta col mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro sta nell’essenza stessa del mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center entrambi siti in città ai seguenti indirizzi:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Il post-laurea vi farà entrare bene
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro raccontato dallo strumento di “Stage & Job Opportunities” che vuole mettervi nel mercato del lavoro e lo fa dandovi la formazione necessaria a fare il giusto ingresso.

Ok? No? Ottimo segno, avete capito quanto sia importante non accontentarsi mai. Specialmente su una questione così delicata come quella delle giuste mosse da fare per il vostro futuro. Dall’università Niccolò Cusano di Firenze potrete ancora saperne molto dal sito, il blog e dalle pagine social oppure facendoci domande attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link