Organizzazione delle università in Italia? Questa è quella della Niccolò Cusano di Firenze
Cosa si può fare di concreto per il proprio futuro in due minuti? Se rispondete o pensate “poco”, siete su una china sbagliata. Invece, grazie all’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia, potrete impostare il vostro ingresso nel mondo del lavoro e capire con grande anticipo ogni bivio a cui dovrete girare. Ecco perché il consiglio è di investirli questi due minuti, che poi sono esattamente (e non a caso) il tempo medio di lettura del post. Curiosi? Entrate pure nel vivo del tema. Ecco cosa c’è da tenere a mente circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze e circa la sua influenza nella vostra vita.
Si chiama “organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia” ed è il tassello che vi manca per stare sereni su un punto per cui nesso è mai sereno: il futuro o, meglio, il proprio futuro. Avere informazioni sul tema vi darà consapevolezza su come sia realizzata la mission aziendale che vuole al centro dell’offerta didattica le vostre esigenze e su come potrete aprire una serie di porte che i vostri colleghi/amici non sanno neanche vedere. Ora non spaventatevi dalla mole di questa missione. Pensate solo a metterla a fuoco. Ecco i primi tre importanti passaggi circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia:
1) I corsi di laurea sono job oriented
Il primo passaggio circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia è il link tra formazione e lavoro. Impensabile per noi italiani fino a poco tempo fa ed invece molto chiaro e netto nello schema della Cusano che crea corsi di laurea in grado di farvi essere appetibili dalle aziende. Come? Chiedendo ai diretti interessati, e cioè le aziende stesse, cosa serve e come lo vogliono. Ecco perché l’offerta dei corsi di laurea è così dettagliata e variegata. Ecco perché è divisa in queste sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio è market oriented
Il secondo passaggio l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia punta a non farvi arrivare al mercato troppo tardi e cioè appena laureati. Ormai col mercato ci si deve dialogare da subito e voi lo potrete fare grazie al mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali). Fatevi una cliccata sul sito per capire meglio o una passeggiata presso i due Learning Center i cui indirizzi a Firenze sono questi:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Il post-laurea è company oriented
Col servizio “Stage & Job Opportunities”, infine, si completa questo volo di gabbiano sull’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia. Terzo ed ultimo passaggio del tema, sarete formati, a tesi discussa, su come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere le offerte di stage.
Non vi resta che continuare a farvi un favore approfondendo quello che c’è da sapere circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Firenze in Italia. Come? Da soli trovate tante informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social e insieme a noi trovate quello che vi manca grazie alla possibilità di porci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.