Tutto sul post laurea dell’università Niccolò Cusano di Firenze

Fare piani e sogni per il futuro è bello e lecito. Trasformare queste piacevoli elucubrazioni non è da tutti per cui conviene sempre stare con le antenne drizzate per capire chi può aiutarci nell’impresa. Il discorso si applica alla perfezione con la formazione dove nessuno pensa sia possibile valutare un’università senza passare dalla sua gestione del post laurea. Molte si fermano al giorno della discussione della tesi e tutto finisce prima ancora di iniziare. L’università Niccolò Cusano di Firenze, invece, vi accompagna ben oltre e con una serie di premesse e servizi che vi daranno garanzia di approdo. Volete saperne di più? Ecco le prime infarinature circa la gestione del vostro post laurea da parte dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.

Mettete da parte l’istinto e le voci di corridoio. L’unico modo giusto per valutare un’università è capire dovere sarete a laurea presa. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Firenze che, a tesi discussa, dà il meglio di sé. Un meglio che inizia ad essere impostato, però, fin dalle prima battute. In che senso? Premettendo che non sarà possibile essere esaustivi su un simile tema, ecco le prime tre considerazioni che ci sentiamo di fare circa le modalità di gestione del vostro post laurea:

1) Nicchia di studio
Un ottimo post laurea come è quello dell’università Niccolò Cusano di Firenze passa da ottime premesse e cosa ci può essere di migliore di corsi di laurea non tuttologi ma impostati invece sulle reali esigenze che le aziende hanno e non nascondo, anzi esprimono chiaramente alla Cusano che, a sua volta, si impegna per tramutarli in corsi di laurea di nicchia attualmente organizzati all’interno delle seguenti sei aree tematiche:

2) Strumenti didattici unici
Un discorso simile al punto primo si può fare con gli strumenti. Li userete nel vostro post laurea, quando dovrete dimostrare di essere in contatto con la realtà, ma li imparerete duranti gli anni di studio col mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che in riva all’Arno stanno qua:

• Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Post-laurea moderno
Ovviamente anche lo strumento di “Stage & Job Opportunities” è connesso alla gestione del post laurea dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Vi laureati e poi… continuate a studiare. Perché, a tesi discussa, verrete invitati a scoprire come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e come scegliere al meglio le offerte di stage.

Avevamo confessato in apertura che non fosse possibile essere esaustivi sul tema del post laurea presso l’università Niccolò Cusano di Firenze e lo riconfermiamo in chiusura. L’invito, però, è costruttivo e si tratta cioè di indagare atro sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche di farci domande attraverso l’apposito form informativo.