Come operare una richiesta di informazioni presso l’università Niccolò Cusano di Firenze

Una città come Firenze riempie gli occhi e il cuore ma anche la testa di confusione perché, come tutte le grandi città, offre molto e non tutto quel che offre è allo stesso livello di qualità. Lo sanno bene tutti quelli che operano nel settore della formazione dove la posta in gioco è alta perché tocca il vostro futuro da vicino ma la necessità di fare sempre una richiesta di informazioni lo è altrettanto. Le evade tutte le vostre richieste l’università Niccolò Cusano di Firenze che mette così in pratica la sua mission aziendale, quella per cui ha senso mettere al centro della sua offerta didattica le vostre esigenze e cioè quelle degli studenti. Leggete fino alla fine questo post su come l’università Niccolò Cusano di Firenza gestisca il vostro bisogno di fare una richiesta costante di informazioni e vi sentirete meglio. Buon viaggio.

Lo sanno bene quanto conti per voi avere le idee chiare all’università Niccolò Cusano di Firenze perché un viaggio di cui non si conosce la meta o anche molti passaggi intermedi è facilmente destinato al fallimento. E’ il successo, invece, che a voi deve interessare perché gli anni di studi pesano e costano e possono passare solo se poi si monetizzano con un reale inserimento nel mondo del lavoro. Ecco come ci riesce l’università Niccolò Cusano. Non in toto, sarebbe impossibile in un solo post, ma con i primi tre passaggi che sono questi:

1) La richiesta di informazioni sui corsi di laurea è già fatta
Ci ha già pensato l’università Niccolò Cusano di Firenze. Non esattamente al corso di laurea che fa per voi ma al fatto che, qualunque esso sia, va bene. Perché tutta l’offerta è incentrata solo su quello che chiedono le aziende in modo tale che sarete presto neo-laureati specialistici e dotati di know-how appetibile. In modo tale, anche, che potrete scegliere la strada che fa per voi all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La richiesta di informazioni sugli strumenti didattici è indotta
Gli strumenti da imparare ad usare possono essere molti. Li sceglie per voi l’università Niccolò Cusano di Firenze che ve li mette sotto al naso attraverso il mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze trovate qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) La richiesta di informazioni sulla formazione e i sui costi è cristallina
La chiarezza è alle base delle informazioni preziose e cosa c’è di più chiaro di un all-inclusive circa i costi dove dentro ci sono anche quei libri di testo che in media incidono per circa 200 euro ad esame?

Ora questi tre passaggi li avete fatti vostri e li dovete usare come base per saperne ancora di più circa la gestione da parte dell’università Niccolò Cusano di Firenze della vostra necessità di fare una richiesta di informazioni. Come? Usando quel che c’è in giro sul sito, sulle pagine social o sul blog ma anche attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link