Studiare bene: sì con l’università Niccolò Cusano di Firenze

Le cose fatte con un certo criterio si devono costruire e questa costruzione passa dai mattoni solidi delle fondamenta. Ecco perché, se trasliamo tutto il discorso all’interno del settore della formazione, possiamo affermare con certezza che potrete mettere le mani su un futuro roseo grazie all’università Niccolò Cusano di Firenze. Perché? Perché là potrete studiare bene. Come? E’ certo che non possiamo spiegarvelo completamente e per esteso in un solo post ma è altrettanto certo che possiamo darvi gli spunti necessari per poi approfondire la questione da soli. Curiosi? Ecco quello che c’è da sapere circa lo studiare bene presso l’università Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.

Ora si sa che partire bene aiuta. Nel caso del mondo della formazione, si va oltre. Il tempo è poco e la concorrenza è tanta per cui non perdere grip negli anni di studi è quasi tutto. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Firenze che si impegna molto in questo senso. Come? Con lo studiare bene. Se ci riuscite vi laureate col sorriso e le aziende stesse ricambieranno quel sorriso con un altro perché davvero interessate a voi. Cerchiamo di capirne di più. Ecco i primi tre passaggi circa lo studiare bene presso l’università Niccolò Cusano di Firenze:

1) C’è una nicchia in cui stare
Dovete capire che dietro allo studiare bene c’è lo scegliere bene. Ecco perché l’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano di Firenze è strutturata non sulla tuttologia (come spesso accade in Italia) ma sulla voglia di darvi know-how che davvero interessa le aziende. Come? Dicendo alle aziende stesse di indicare cosa serve e come serve e poi dandolo attraverso corsi che attualmente sono divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Ci sono strumenti didattici da usare
Altro pilastro dello studiare bene presso l’università Niccolò Cusano di Firenze sono gli anni di libri. Se non vi annoiate ma, anzi, imparate anche ad usare strumenti moderni che poi vi serviranno è meglio. Serve a questo il mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze stanno qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) C’è un post-laurea da sfruttare
Potrete studiare bene anche quando la laurea all’università Niccolò Cusano di Firenze l’avete presa. Come? Attraverso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” che vi dà l’opportunità di non buttarvi a caso a tesi discussa ma di entrare nel mondo del lavoro solo dopo aver ricevuto la giusta formazione per far colpo con le aziende.

 

Per tutto il resto ma anche per approfondire news sullo studiare bene all’università Niccolò Cusano di Firenze potete prendere informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social oppure chiedendo quel che vi serve di sapere attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link