Università dei lavoratori: ecco il surplus della Niccolò Cusano di Firenze
Cosa rende la Niccolò Cusano la miglior università dei lavoratori nonostante le grandi evoluzioni di questi anni? Il discorso ovviamente non è intuibile nella sua interezza in un solo post ma si può, almeno, impostare per darvi in mano quegli elementi necessari in grado di darvi modo di prendere le giuste valutazioni per il vostro futuro. Siete seduti? Avete a disposizione due minuti che sono il tempo medio di lettura del post? Ecco quello che c’è da tenere a mente sul legame tra Niccolò Cusano di Firenze e università dei lavoratori. Buon viaggio.
Prendere le decisioni più importanti della vostra vita sta a voi. Darvi le basi per avere gli elementi necessari a raggiungere questo scopo, invece, sta a noi. Ecco perché ci soffermiamo sul modo in cui la Niccolò Cusano di Firenze è università dei lavoratori e su come questo modo, nel concreto, agisca nella messa in pratica di una mission aziendale che vede i vostri interessi al centro dell’offerta didattica e non solo. Consapevoli che non coprirete il tema per intero qua, intanto ecco tre primi passaggi su come la Niccolò Cusano di Firenze eserciti in questi anni il suo essere università dei lavoratori:
1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Firenze gira intorno al lavoro che è strettamente connesso ai corsi di laurea. In che senso? Nel senso che, a tesi discussa, troverete impiego perché ogni corso risponde a precise esigenze di know-how delle aziende ed ogni esigenza è detta dalle stesse aziende in un circuito virtuoso dove voi sarete, alla fine, neo-laureati appetibili e, più nell’immediato, il bouquet dei corsi di laurea è molto dettagliato e specialistico tanto da dover essere organizzato nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Firenze non fa che ricordare quanto importante sia il mercato che si deve iniziare ad annusare da subito. Come? Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete vedere sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center i cui indirizzi sono i seguenti:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Il post-laurea è company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Firenze è lo strumento di “Stage & Job Opportunities” e cioè+ la possibilità, a tesi discussa, di entrare in contatto con le aziende per merito di una formazione che mette gli studenti in grado di fare il miglior ingresso possibile.
Resta inteso che dovete fare di tutto per completare quanto appena iniziato in questo post. Molte informazioni circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Firenze le trovate sul sito, sui blog e sulle pagine social. Se non siete ancora sodisfatti, poi, potete spingerci le vostre curiosità attraverso domande dirette da porre con l’apposito form informativo.