Università telematiche riconosciute? Ecco la Niccolò Cusano di Firenze

Vivere a Firenze non è facile ma è anche bellissimo. Lecito, se ci siete nati ed avete famiglia ed amici là, che vogliate proseguire questa esperienza anche durante gli anni accademici. Fatelo ma fatelo con garanzia di qualità. A questo serve il servizio del Miur che vi offre una precisa lista di università telematiche riconosciute ma non basta. Dentro quella precisa lista c’è la Niccolò Cusano di Firenze che ha una storia tuta sua che vi conviene scoprire. Perché? Perché ne trarreste giovamento in prima persona. Curiosi? Ecco quello che c’è da sapere sul rapporto tra università telematiche riconosciute e Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.

Mettete nero su bianco quello che vi può servire. Datevi il modo di non sbagliare scelta e la scelta giusta per voi, all’interno delle università telematiche riconosciute, è la Niccolò Cusano di Firenze. Perché? Così aprite un poltergeist di informazioni che qua non possiamo raccontare. Possiamo, però, farvi fare un primo giro sul tema delle università telematiche riconosciute e la Niccolò Cusano di Firenze. Come? Con i seguenti tre passaggi:

1) I suoi corsi di laurea sono unici
La prima ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute è che la sua offerta didattica nasce dalle aziende. Loro esprimono chiaramente i bisogni e la Cusano muta queste esigenze in formazione specifica che accontenta il mercato del lavoro con professionisti specifici e voi con offerte di lavoro vere da neo-laureati. Tutto ciò genera varietà nell’offerta, varietà che al momento si struttura in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La sua metodologia di studio è moderna
La seconda ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute sta nella modernità che respirerete e farete vostra mentre starete sui libri. Cioè? Cioè col mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali). Cose che constatate da soli dal sito o presso i due Learning Center ci cui indirizzi sono questi:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Il suo post-laurea è prezioso
La terza ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che, preziosamente, vi forma per entrare al meglio nel mondo del lavoro.

Ppi potete andare sul sito, sulle pagine social e sui blog per avere molte altre informazioni sul modo in cui la Niccolò Cusano di Firenze viva il suo essere tra le università telematiche. Se non siete ancora soddisfatti potete chiedere a noi. Come? Ponendoci domande dirette e che vi interessano attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link