Niccolò Cusano di Firenze: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia

Mettete insieme i pezzi del puzzle quando si tratta del vostro futuro perché è troppo importante che ci riusciate nel modo corretto. Nel tentativo non siete soli però. Dovete e potete anche accettare l’aiuto di chi merita il vostro rispetto e quindi del Miur, che fornisce la lista delle università telematiche riconosciute in Italia, e della nostra realtà, che vi spiega in pochi minuti come e perché, rispetto alle sue con-sorelle, spacchi la Niccolò Cusano di Firenze. Curiosi? Vi fa onore. Ora non dovete far altro che investire quei pochi minuti che vi servono a leggere fino alla fine questo post e saprete cosa c’è da tenere a mente sul tema del perché tra le università telematiche riconosciute in Italia primeggi la Niccolò Cusano di Firenze.

Siete sicuri che vi volete bene? Se avete risposto di sì, ne siamo felici e allo stesso tempo vi invitiamo a dimostrarvelo scoprendo le informazioni che vi aiuteranno per il vostro futuro migliore. Il Miur vi mette sul piatto la lista delle università telematiche riconosciute in Italia ma noi vi diciamo quali passaggi vi aiuteranno a scegliere la Niccolò Cusano di Firenze tra la varie. Eccoli qua di seguito:

1) I suoi corsi di laurea sono job oriented
La prima ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute in Italia è che studiate per cultura ma anche per trovare lavoro. Come potete riuscirci? Linkando i corsi di laurea a precise esigenze delle aziende espresse dalle aziende stesse. Il risultato più immediato di questo circolo virtuoso è che l’offerta della Cusano è sempre molto specialistica ed in continua evoluzione tanto da essere organizzata nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La sua metodologia di studio è market oriented
La seconda ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute in Italia sta nel contatto che vi fa prendere subito col mercato del lavoro. Questo perché vi mettete subito a studiare col mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali). Cose che vedete e ponderate da soli da soli dal sito o presso i due Learning Center che a Firenze sono qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Il suo post-laurea è company oriented
La terza ragione per cui la Niccolò Cusano di Firenze è diversa dalle altre università telematiche riconosciute in Italiaè il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi butta nel mercato solo dopo che avete tutto quel che serve alle aziende e lo avrete grazie ad una formazione mirata e studiata.

Poi avete tutto il tempo che volete per andare più a fondo nel tema del primato della Niccolò Cusano di Firenze rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Come? Da soli potete spulciare il sito, i blog e le pagine social ma a noi potete chiedere quel che volete ponendoci domande dirette e che vi interessano attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link