Voglia di studiare zero? Ci pensa l’università Niccolò Cusano di Firenze

Sarebbe stupido ambire alla perfezione. Sarebbe inumano e noi siamo umani. Per fortuna. Un discorso generico, valido anche se applicato nella formazione dove capitano tante cose ai ragazzi tra cui anche quella di imbattersi a muso duro nella voglia di studiare zero. Cosa fare? Ha le idee chiare in merito l’università Niccolò Cusano di Firenze che mette in essere le ottime premesse della sua mission aziendale che mette sopra a tutto e al centro di tutto gli interessi degli studenti e quindi i vostri. Curiosi? Giusto esserlo. Ecco, nei pochi minuti del tempo medio di lettura di questo post, come l’università Niccolò Cusano di Firenze gestisce la vostra eventuale voglia di studiare zero. Buon viaggio.

Cosa rende speciale l’università Niccolò Cusano di Firenze? La risposta al quesito sarebbe molto articolata ma di certo si può iniziare col dire che ha un modus operandi e dei servizi offerti in grado di bypassare la voglia di studiare zero. In che modo? Concedeteci e concedetevi qualche minuto e saprete di più grazie a questi tre passaggi sul tema:

1) C’è una nicchia in cui stare
La base di tutto è che l’università Niccolò Cusano di Firenze parla con le aziende e lo fa per darvi solo corsi che realmente servano al mercato del lavoro. Si crea così un circuito virtuoso in cui il vostro know-how fa gola e voi troverete lavoro. Messa così la voglia di studiare zero è circondata. Non ce la fa a salvarsi. Fatevi un’idea più precisa studiando l’offerta didattica della Cusano organizzata nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Ci sono strumenti didattici da usare
La voglia di studiare zero poi non può sorgere se non avi annoiate e come annoiarvi con l’università Niccolò Cusano di Firenze che vi mette al centro del mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete vedere sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center i cui indirizzi riportiamo qua sotto:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    dott.ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) C’è un post-laurea da sfruttare
Lo strumento si chiama “Stage & Job Opportunities” e vi dà l’opportunità di non buttarsi a caso a tesi discussa ma di entrare nel mondo del lavoro solo dopo aver ricevuto la giusta formazione per far colpo con le aziende. La voglia di studiare zero ha le ore contate anche in questa fase da neo-laureati.

Poi avete tutto il diritto a non sentirvi appagati da quanto appreso circa la voglia di studiare zero e come essa sia arginata dall’università Niccolò Cusano di Firenze. Allora, però, avete il dovere di andare a fondo. Come? Andando a prendere informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social oppure chiedendo quel che vi serve di sapere attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link