Niccolò Cusano di Firenze: un 5 per mille tra ricerca scientifica ed università

Commenti disabilitati su Niccolò Cusano di Firenze: un 5 per mille tra ricerca scientifica ed università Studiare a Firenze

Perché stare con le mani in mano quando, invece, potreste fare del bene ai vostri figli e al loro futuro? Perché non considerare che tutto questo potreste farlo con soldi vostri che vostri non sarebbero? Stiamo parlando del 5 per mille che in tasca a voi non rimarrà di certo. Se avete già un’idea precisa di dove destinarlo, massimo rispetto ma, se ancora state ponderando la questione, valutate quanto potreste aiutare la ricerca scientifica scegliendo l’università Niccolò Cusano di Firenze. Perché l’operato in tal senso è comprovabile e comprovato e perché i vostri soldi possono davvero fare la differenza. Ecco come è messa la situazione di questo passaggio di scelta personale a favore della ricerca scientifica.

Perché puntare al 5 per mille? L’università Niccolò Cusano di Firenze non ne fa un mistero: per dare sostegno e continuità al suo operato sulla ricerca scientifica. In Italia se ne fa sempre poca e con poca qualità ed invece è necessario tenere i nostri cervelli in patria. L’Ateneo già si opera per questo e il vostro supporto in fase di tasse aiuterà ancor di più. Ecco due passaggi che vi faranno capire come si muove sul tema questa realtà.

Ricerca scientifica nel campus di Roma

Il lavoro che si fa a via Don Carlo Gnocchi 3 è unico, tra laboratori ingegneristici e bio-medici avanguardistici che day by day si impegnano a macinare chilometri verso un futuro migliore. Rientra in questa costante marcia l’identificazione e la gestione della sindrome del QT lungo ottenute in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù;

Divulgazione scientifica col Focus

E’ nato il 10 novembre 2015  e ogni martedì continua a vivere in edicola. Si tratta dell’allegato gratuito al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport che si chiama Focus. Il sito ufficiale lo racconta come la scelta di raccontare “storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca scientifica, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio”. Un  plauso ai ragazzi di Radio Cusano Campus, ai docenti e ai ricercatori dell’ateneo.

Se volete i dettagli tecnici e fattivi per devolvere il vostro 5 per mille all’UniCusano, ecco la pagina.

Ora che avete ben capito le ragioni per scegliere di devolvere il 5 per mille all’università Niccolò Cusano di Firenze e al suo impegno con la ricerca scientifica, potete tornare a pensare alla vostra vita fatta di corsi di laurea ed informazioni ben spiegati e raccontati dal blog ad hoc. Quello che non trovate sul sito, lo potete chiedere compilando il form dedicato.