Convegni universitari: da Roma a Firenze uniti con la Niccolò Cusano sui nuovi strumenti didattici
Iniziamo col fare pace coi tempi moderni in cui viviamo dove una formazione da un ateneo telematico sa essere davvero molto competitiva. E’ in questa era che vi dovete formare ed è sempre in questa era che dovete approcciarvi all’ingresso nel mondo del lavoro. O vi adattate o siete fuori. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che sceglie la prima opzione perché la sua mission aziendale è mettere sempre le vostre esigenze da studente al centro della sua offerta didattica. Si inserisce in questo ragionamento il fatto che grande attenzione sia data ai nuovi strumenti didattici. Tra questi brillano i convegni universitari. Ecco perché ed ecco perché la questione riguarda anche Unicusano Firenze nonostante questi convegni universitari spesso si tengano a Roma.
Se volete essere appetibili a laurea conseguita, dovete capire quel che l’università Niccolò Cusano dimostra di aver capito coi convegni universitari. Il gap tra teoria e pratica non può più esistere e affinché questo avvenga c’è bisogno di ponderare lavoro sodo sui libri con constante affacciarsi al mondo reale. Ecco in tutta la loro forza che si ergono questi nuovi strumenti didatici che sono ottimi per due ragioni:
- sanno dare peso alle materie studiate mettendo in pratica i concetti teorici;
- sanno far incontrare agli studenti addetti ai lavori del mondo reale.
Convegni universitari di successo
Esempio? Il recentissimo exploit del seminario sulle unioni civili che è stato tenuto presso l’Aula Magna dell’universotà Niccolò Cusano di Roma. All’interno del campus, tra i tanti nomi importanti, c’è stata la preziosa presenza della Senatrice Monica Cirinnà, anima di questo tema nel nostro paese.
Erogazione convegni universitari
Questo passaggio è importante perchè vi fa capire che appuntamenti simili riguardano anche Firenze. Come? Per due ragioni:
- l’evento è stato mandato in diretta Facebook sulla pagina dell’UniCusano;
- l’audio degli interventi è stato mandato su Radio Cusano Campus sia in fm, agli 89.100, sia in streaming sul sito e attraverso l’apposita app gratuita.
Cosa significa? Che all’interno di uno dei bellissimi Learning Center a Firenze o a casa vostra potrete seguire e godere di tutti i convegni universitari dell Niccolò Cusano. Il calendario lo potrete fruire dai post quotidiani sul blog della città e in più potrete porre le domande che vorrete attraverso il form di richiesta di informazioni.
Per completezza di informazione ecco il video del gioiello sulle unioni civili:
Ecco la locandina del convegno sulle unioni civili: