Commenti disabilitati su Firenze? Anche Roma coi corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School di Unicusano Studiare a Firenze

Perché lasciare Firenze in piena estate e dirigersi a Roma? Perché, mentre gli altri sono in vacanza, voi potreste avvicinarvi sempre di più al mondo del lavoro e, di conseguenza, alle aziende. Come? Accettando l’oggettiva ed europea verità che la laurea sia un ottimo titolo di studio ma di partenza e puntando a specializzarvi coi corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School di Unicusano. Si tratta di una full-immersion nella capitale grazie alla quale potrete acquisire un know-how unico ed appetito. Volete saperne di più? Non vi resta che iniziare ad investire un paio di minuti del vostro tempo leggendo fino alla fine questo post sui corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School di Unicusano. Buon viaggio.

Una nicchia. Dovete trovare una nicchia. Dovete puntare ad avere una professionalità se non unica almeno non generica. Perché l’Europa ha alzato l’asticella della qualità della formazione ed ora ci vogliono corsi di perfezionamento come quelli che Unicusano offre in Giurisprudenza presso la sua Summer School. Ecco tre passaggio che vi aiuteranno a capire meglio di cosa si tratta:

Programma dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Qua si parla di diritto ma non generico bensì di quel diritto commerciale che tanto interessa le aziende e chi ci ronza intorno perché tutela il business e spesso lo aiuta a crescere. Se vi vedete bene in questo ruolo, sappiate che in questi giorni studierete di:

• diritto commerciale internazionale e diritto societario;
  • diritto tributario internazionale;
  • diritto civile;
  • diritto dell’Unione Europea;
  • ADR – Alternative Dispute Resolution;
  • Antico diritto romano;
  • Bitcoin e Blockchain;
  • Crowdfunding e Start up;
  • Microcredito e Microfinanza;
  • Diritto ambientale.

Non solo. proprio perché lo sguardo è internazionale, la lingua usata nelle lezioni sarà l’inglese con orari dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dall’uno alle 4 di pomeriggio.

Modalità di erogazione dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

studiare in FAD – formazione a distanza e studiare in FIP – formazione in presenza. Un mix ottimo in cui Unicusano crede molto ma l’ateneo crede tanto nell’esperienza che si genera quando uno studente entra in contatto col mondo del lavoro e dei suoi addetti. Lo dimsotra il suo ciclico organizzare dei convegni universitari di successo e lo dimostra, più nello specifico di questo caso, lo dimostrano visite ai siti di interessi professionali e culturali a Milano nel quartiere della moda di Via Montenapoleone e Firenze al Museo della moda di Salvatore Ferragamo, gli eventi sociali e di networking e anche le presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi di carriera.

Logistica dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Dormite in loco risparmiando. Dove? Nel campus di Roma che ha 109 camere, ognuna con un bagno en-suite e servizi come lenzuola e coperte, pulizia settimanale della stanza elettricità, riscaldamento, acqua e utilizzo di aree pubbliche all’interno del campus come la mensa e la palestra.

Sono davvero molto interessanti i corsi di specializzazione in Giurisprudenza della Summer School di Unicusano ma capirete da soli che c’è molto più da sapere. Molto troverete sul blog aggiornato ogni giorno ma, se ancora avete dubbi, potrete porci domande dirette attraverso il form di richiesta di informazioni.