Laurea in comunicazione digitale e social media a Firenze con il Percorso Eccellenza

I paradigmi di comunicazione tradizionali vengono costantemente rivoluzionati dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte alla proliferazione di social media e piattaforme digitali, nonché alla moltiplicazione di produttori di contenuti e fonti di informazione.

Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di storytelling sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand. Per avere successo è necessario essere in grado di creare strategie di comunicazione adeguate e personalizzate per i nuovi media e saper coniugare correttamente i linguaggi di comunicazione, testuali e visivi.

La laurea in comunicazione digitale e social media promossa da Unicusano offre una vera opportunità di apprendimento job-oriented, al fine di facilitare l’ingresso del laureato nel mondo del lavoro. Come funziona questa laurea con il Percorso Eccellenza?

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Firenze

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media fornisce gli strumenti e le competenze per padroneggiare le tecniche comunicative proprie dei sistemi digitali ma anche i linguaggi dei diversi settori dell’industria culturale e dei relativi consumi, con uno spiccato taglio umanistico e sociale. Particolare attenzione sarà rivolta alle metodologie e agli strumenti utili a pianificare e gestire la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Per i nuovi corsi di laurea, Unicusano ha previsto l’attivazione di un’innovativa metodologia didattica, quella del Percorso Eccellenza. Si tratta di un’opportunità di formazione a distanza che rivoluziona il mondo delle lauree online. In che modo? Se prima gli studenti potevano avvalersi del supporto di un tutor, che aveva per lo più una valenza amministrativa, ora vengono affiancati da un mentore con competenze multidisciplinari, che li guida passo passo nella preparazione degli esami.

Cambia anche il modo di concepire lo studio e sostenere gli esami: ogni singolo esame viene ripartito in esoneri più piccoli, che vanno ad approfondire i singoli argomenti. Il supporto di quest’ultimo si protrae per tutta la durata del corso universitario.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Della durata triennale per un totale di 180 CFU, il corso di laurea in comunicazione digitale e social media richiede, per l’iscrizione, il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso.

La retta annuale ammonta a 5000 €, comprensivi di materiale didattico e servizi aggiuntivi per chi desidera di frequentare presso il Campus Universitario di Roma. La formazione viene erogata a distanza tramite piattaforma e-learning, grazie alla quale sarà possibile seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata

I vantaggi per lo studente

Gli studenti, grazie al Percorso Eccellenza, e al contributo del mentore, possono usufruire di molti benefici:

• Possono contare su un piano di studio più individuale e flessibile;
  • Possono approfondire al meglio le singole discipline;
  • Possono laurearsi in corso;
  • Possono gestire la preparazione senza stress e con la collaborazione di una figura esperta.

Per questi motivi il corso di laurea online in comunicazione digitale e social media è la soluzione ideale per i lavoratori o gli studenti che devono conciliare i propri impegni personali con gli studi.

Per ricevere maggiori informazioni, senza alcun tipo di vincolo, compila il form presente in pagina.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab