Laurea magistrale in scienze motorie a Firenze con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Firenze con il Percorso Eccellenza Studiare a Firenze

Il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport rappresenta una svolta importante per l’offerta formativa della città di Firenze e provincia. Merito del taglio fortemente professionalizzante, con lo scopo di trasmettere competenze e abilità in campo biomedico, psicopedagogico, sociale e giuridico.

Con il Percorso Eccellenza è possibile diventare professionisti delle attività sportive, non soltanto nella sfera educativa: è il percorso più indicato per chi desidera ricoprire ruoli di direzioni tecnica nelle organizzazioni sportive o di preparazione fisico-atletica per singoli e gruppi. Vediamo come funziona il Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Firenze

La particolarità che rende il corso di laurea magistrale in scienze motorie di Unicusano così all’avanguardia rispetto ai corsi similari sta nella sua forte connotazione pratica, orientata verso un inserimento immediato nel mondo del lavoro.

Ciò viene attuato grazie ad un piano di studi ideato grazie alla consultazione di enti e organizzazioni del settore, nonché alla presenza di operatori specializzati in possesso di una formazione avanzata nell’ambito delle scienze motorie.

Ecco perché, nel corso del biennio, lo studente sarà messo alla prova con stage e tirocini, al fine di consolidare gli apprendimenti nel contesto in cui si troverà ad operare professionalmente. Si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che sono interessati ad avviare una carriera in questo settore.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Lo scopo del Percorso Eccellenza è quello di incrementare la qualità della didattica puntando ad una formazione universitaria più efficace e flessibile, plasmata sulle esigenze degli studenti. Grazi alla figura del mentore, tutti gli iscritti saranno sostenuti nel superamento degli esami, fino alla discussione finale della tesi. Cambia anche il modo di sostenere gli esami: con il Percorso Eccellenza il mentore può suddividere il programma in esoneri più piccoli, ognuno dei quali tratterà un argomento specifico in maniera approfondita. Anche l’esame finale verrà sostenuto in presenza del mentore stesso.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Firenze?

Il biennio di specializzazione in scienze motorie a Firenze è accessibile a tutti gli studenti in possesso di una laurea di primo livello in materie affini. L’accesso al corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport è a numero programmato ed è subordinato al superamento di un test d’ingresso al fine di verificare i requisiti in possesso dello studente.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Se desideri ottenere il massimo dalla tua formazione universitaria e conseguire il titolo di studio nei tempi prestabiliti, il Percorso Eccellenza è la formula più indicata. Compila il form qui presente per ricevere informazioni senza impegno.

Credits foto: Depositphotos.com – JanPietruszka