Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Firenze con il Percorso Eccellenza

Sei in possesso di una laurea triennale e desideri ampliare le tue conoscenze in campo umanistico? Il corso di laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza contagiarti con una formazione di alto profilo facilmente spendibile in diversi ambiti lavorativi della società della conoscenza contemporanea.

Attivo attraverso l’innovativa modalità didattica del Percorso Eccellenza, permette di usufruire di diversi vantaggi che sono preclusi agli studenti dei corsi tradizionali. Ecco i motivi per i quali scegliere una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Firenze

Ogni studente in possesso di una laurea triennale nella relativa classe di insegnamento può iscriversi al corso di specializzazione. Non è previsto il numero chiuso né il superamento di un test di ammissione.

Il percorso accademico, della durata biennale, è destinato a formare una figura con elevate competenze nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico. È possibile seguirlo sia in presenza, presso il Campus universitario di Roma, sia a distanza, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Unicusano ha rivoluzionato ulteriormente il mondo della didattica telematica introducendo la modalità del Percorso Eccellenza. Si tratta di una metodologia innovativa finalizzata ad offrire il massimo della preparazione in campo umanistico. Col Percorso Eccellenza potranno avvantaggiarsi soprattutto quegli studenti che, per motivi lavorativi o personali, non possono dedicarsi a tempo pieno allo studio.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Per conseguire la laurea magistrale in scienze umanistiche non è richiesto l’obbligo di frequenza. Lo studente sarà tenuto a presentarsi presso i campus provinciali soltanto in occasione degli esami. Un grande vantaggio per gli studenti pendolari e i lavoratori che non possono spostarsi quotidianamente per seguire le lezioni.

Il piano di studi verte su insegnamenti di carattere storico-letterario, linguistico-glottodidattico, di una lingua seconda, sociologico della comunicazione. Sono richieste anche abilità di carattere informatico e della ricerca valutativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

L’iscrizione al Percorso Eccellenza permette di usufruire di una serie di vantaggi del tutto innovativi per gli studenti dei percorsi tradizionali. Innanzitutto, lo studente sarà accompagnato, per l’intera durata del percorso accademico, da in mentore che si occupa esclusivamente degli studenti del suo corso di laurea.

Cambia anche il modo di concepire lo studio. Gli esami non dovranno essere più preparati su un intero programma, ma quest’ultimo può essere suddiviso (a discrezione del tutor) in tanti piccoli esoneri. Il risultato? Esami più facili da preparare e senza lo stress di pile di libri da dover memorizzare.

I benefici per lo studente

I vantaggi sono evidenti, soprattutto per gli studenti fuori sede e laboratori che potranno conciliari i ritmi di studio con le loro esigenze extra-accademiche. Inoltre, si viene facilitati nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie

E, per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 Euro.

Compila il form se desideri informazioni aggiuntive e sarai immediatamente ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov