Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Firenze con il Percorso Eccellenza

Per far fronte alle esigenze del mercato del lavoro, che richiede conoscenze sempre più specifiche e di alto profilo, unicusano attivato il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di un percorso accademico che permette di ottenere delle competenze altamente professionalizzanti in ambito umanistico, sia per conoscenze che per abilità. Un corso che permette di proporsi come professionisti qualificati presso istituti di promozione culturale, enti pubblici e privati, redazioni e web.

Inoltre, con l’introduzione del Percorso Eccellenza, una nuova modalità didattica che troverai soltanto da Unicusano, potrai usufruire di vantaggi inediti.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Firenze

Il corso di laurea magistrale, di durata biennale, non prevede l’accesso numero chiuso nel superamento di un test di ammissione. Basterà essere in possesso del titolo triennale nella relativa classe di insegnamento.

Scopo del piano di studi è quello di formare ruoli professionali con elevate competenze nel campo storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico e non solo. Ma ad essere approfondito sarà anche il settore delle abilità digitali, oggi indispensabili per far fronte alle sfide della società contemporanea.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza rappresenta una marcia in più per tutti coloro che vogliono laurearsi on-line senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento.

Stiamo parlando di una nuova modalità didattica finalizzata a facilitare soprattutto quegli studenti che non possono dedicarsi a tempo pieno allo studio. Così facendo avranno maggiori opportunità di laurearsi in corso e di mantenere alti profitti.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana?

Il curriculum e prende in considerazione le discipline caratteristiche delle scienze umanistiche, affrontandole dal punto di vista storico-letterario, linguistico-glottodidattico, linguistico del latino e di una seconda lingua, storico e psico-pedagogico. Non vengono tralasciate materie affini, per fornire allo studente un quadro completo, così come esami a scelta è l’acquisizione di abilità informatiche.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza introduce sostanziali novità rispetto ai corsi tradizionali. Innanzitutto, ogni studente potrà avvalersi del supporto esclusivo e personalizzato di un mentore delineato a doc, appartenente al suo corso di studio. Inoltre potrà decidere se suddividere il programma d’esame in prove intermedie, meno corpose è più facili da gestire.

I benefici per lo studente

Il vantaggio principale sta soprattutto nella possibilità di potersi laureare in corso, raggiungendo i propri obiettivi nei tempi prefissati. L’affiancamento da parte del mentore è senz’altro un grande valore aggiunto per gli studenti che non vogliono essere lasciarli da soli durante il percorso accademico. Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a €5.000, comprensivo di materiale didattico e accesso alla piattaforma telematica.

Desideri ricevere ulteriori informazioni riguardo il Percorso Eccellenza? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Firenze.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality