Laurea magistrale in sociologia a Firenze con il Percorso Eccellenza

Il corso triennale in Sociologia istituito da Unicusano ha lo scopo di offrire al laureato le competenze necessarie per affermarsi nelle discipline sociologiche, analizzando i fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

Per questo motivo, il CDL affronta la disciplina prendendola in considerazione nella sua interezza, senza trascurare le conoscenze statistiche, psicologiche, giuridiche, demografiche e le relazioni interculturali.

Il Percorso Eccellenza offre dei vantaggi aggiuntivi rispetto ai corsi di laurea tradizionali. Scopriamo quali sono!

Guida al Laurea triennale in sociologia a Firenze

Il corso di laurea triennale in sociologia a Firenze nasce dall’esigenza dell’ateneo di offrire a tutti gli studenti toscani un’occasione rilevante di formazione nel campo della sociologia. Attraverso il Percorso Eccellenza gli studenti potranno approfondire ulteriormente gli argomenti trattati, che spaziano dalla sociologia alla psicologia, dalla statistica alla metodologia della ricerca sociale, passando per discipline a carattere storico ed interdisciplinare.

Si tratta dunque di un approccio ampio e trasversale, per far sì che il laureato acquisisca tutti i requisiti richiesti dal mondo del lavoro. Il piano didattico assume anche un’importante impronta pratica: durante il percorso lo studente avrà modo di svolgere un tirocinio presso una delle aziende convenzionate con Unicusano, consolidando così i suoi apprendimenti.

Percorso Eccellenza: obiettivi e caratteristiche

Se a ciò aggiungiamo gli innumerevoli benefici del Percorso Eccellenza si intuisce la portata innovativa di questa nuova metodologia didattica. Lo studente avrà da adesso la possibilità di usufruire di una formazione di altissimo livello, ritagliata sulle sue esigenze, per far sì che possa laurearsi nei tempi prestabiliti e gestire la mole di studio come meglio ritiene.

I vantaggi per lo studente

Come è possibile tutto ciò sul piano pratico? Il punto cardine sta nell’introduzione di una nuova figura formativa, sostitutiva del tutor, quella del mentore. Può trattarsi di un assistente del docente o di un ricercatore, che segue lo studente passo passo negli esami, fine alla conclusione del percorso di studi.

Il Percorso Eccellenza rivoluziona anche il modo di sostenere gli esami. Questa modalità consente di poter gestire gli appelli per esoneri, frammentando gli argomenti in più esami. In questo modo il carico di lavoro può essere facilmente conciliato con i propri impegni e i singoli argomenti vengono approfonditi ad un livello superiore.

Il risultato? Si può ottimizzare tempo ed energia potendo comunque contare su una formazione d’eccellenza.

Desideri ulteriori informazioni? Compila il form qui presente e sarai immediatamente ricontattato senza impegno!

Credits immagine: Depositphotos/yupiramos


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link