Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Firenze con il Percorso Eccellenza

Desideri una carriera nei settori dell’editoria, della comunicazione digitale e dell’insegnamento? Un’interessante novità riguarda gli studenti toscani: Unicusano ha infatti attivato un nuovo percorso in ambito umanistico, dal taglio moderno e finalizzato all’acquisizione di competenze e conoscenze spendibili nel mondo del lavoro.

Si tratta del Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza, da poco introdotto in Ateneo, che permette di usufruire di considerevoli vantaggi. Ci sono molti motivi per preferirlo ad un corso tradizionale, vediamoli tutti.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Firenze

Per iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.

Della durata triennale, è stato formulato per offrire ai laureati una preparazione adeguata in ambito umanistico in grado far fronte alle richieste poste dalla società della conoscenza contemporanea.

Le competenze acquisite durante la triennale possono essere successivamente affinate tramite la Laurea magistrale nello stesso curriculum.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Nel panorama delle università telematiche, Unicusano è riuscita nuovamente a distinguersi, introducendo una nuova modalità didattica: il Percorso Eccellenza. Lo scopo è quello di  fornire una formazione eccellente in ambito umanistico, facilitando al contempo il conseguimento del titolo di studio.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il corso di Laurea intende formare delle figure professionali di alto livello da inserire nell’ambito della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie. Ciò è possibile grazie alla formulazione di un piano di studi che non si limita al tradizionale insegnamento delle materie letterarie, ma ingloba esami a scelta, fondamenti di storia e geografia, media studies, ricerca educativa e analisi dei dati.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il primo evidente vantaggio riguarda l’introduzione di un nuovo sistema di sostegno allo studente. Un supporto costante e personalizzato viene assicurato dalla figura del mentore, che segue ogni studente del suo corso, organizzando i programmi di studio. Spetta a lui, infatti, suddividere gli esami in esoneri più piccoli, per rendere il programma d’esame più facile da preparare e gestire.

I benefici per lo studente

In questo modo, lo studente riesce a ultimare il suo percorso accademico senza andare fuori corso, conciliando inoltre la mole di lavoro con i propri impegni personali e lavorativi. Oltretutto, ogni iscritto al Percorso Eccellenza avrà a disposizione un mentore ad hoc, che lo accompagnerà fino alla discussione della tesi.

Per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Pensi che il Percorso Eccellenza possa fare al caso tuo o desideri maggiori informazioni? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Firenze.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov