Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Firenze con il Percorso Eccellenza

Sei appassionato di materie umanistiche ma temi non possa darti prospettive future? Con il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche dovrai ricrederti! Unicusano ha attivato questo innovativo corso per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato di figure adatte a valorizzare il patrimonio culturale, l’editoria e la comunicazione digitale.

Col Percorso Eccellenza potrai inoltre laurearti senza correre il rischio di andare fuori corso, perché potrai avvantaggiarti con un supporto costante e un nuovo metodo di gestione degli esami. Continua a leggere per scoprire tutti i benefici benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Firenze

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Si rivolge a tutti gli studenti che desiderano acquisire una solida conoscenza per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale.

Il piano di studi è formulato in modo da fornire tutte le basi necessarie nei settori letterari, linguistici, storici e geografici. Unitamente allo studio di una seconda lingua e all’acquisizione di abilità informatiche, il laureato sarà pronto in previsione dell’ingresso nel mondo del lavoro, pur senza iscriversi alla corrispettiva magistrale.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Per chi desidera conseguire una laurea online senza rinunciare ad una formazione di alto profilo, Unicusano ha attivato una nuova metodologia didattica, quella del Percorso Eccellenza. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

L’iscrizione al corso permette di acquisire competenze e conoscenze legate principalmente ai settori storico-letterario, linguistico, storico-geografico e antropo-psico-pedagogico. Il corso può essere seguito sia in presenza che a distanza, collegandosi attraverso la piattaforma telematica dell’ateneo.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Gli studenti che conseguono il titolo di studio con la modalità del Percorso Eccellenza hanno maggiori probabilità di laurearsi in corso. Mentre infatti per i corsi tradizionali si prevede il supporto da parte di un tutor con competenze legate per lo più all’ambito amministrativo, il Percorso Eccellenza si avvantaggia con un vero e proprio mentore delineato ad hoc, che segue lo studente passo passo nel suo percorso accademico. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

I benefici per lo studente

Perché preferire Percorso Eccellenza? Il primo motivo è per avere a disposizione una guida ad hoc, pensata appositamente per affiancare lo studente del suo percorso, dall’immatricolazione sino alla discussione della tesi. Nel corso del triennio lo studente sarà avvantaggiato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 Euro.

Compila il form qui presente se desideri ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Firenze.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan