Laurea triennale in Ingegneria ind. Agroindustriale dell’UniCusano

I prodotti alimentari oggi giorno devono rispondere a pressanti vincoli in fatto di qualità e sicurezza: dalle materie prime al prodotto finito. Al fine di assicurare il rispetto di tali vincoli e di rendere efficiente la produzione industriale è necessario avvalersi di soluzioni ingegneristiche avanzate. Inoltre, per trarre vantaggio dalle moderne biotecnologie il lavoro di tenici che progettino e gestiscano nuovi sistemi di produzione diviene imprescindibile. Si capisce in modo quasi lapalissiano che una laurea triennale in Ingegneria indirizzo Agroindustriale faccia gola al mercato del lavoro. Ecco quella in particolare dell’università Niccolò Cusano di Firenze.

L’Italia è un paese agricolo. Non è un’offesa, nè significa che le industrie non ci siano, ma la campagna ha grande peso nella nostra economia ed è un dato di fatto. Ecco perché decidere di lavorare in quel settore è tutt’altro che stupido. In tale prospettiva, il corso di Laurea triennale in Ingegneria indirizzo Agroindustriale dell’università Niccolò Cusano di Firenze rende possibile raggiungere un alto grado di professionalità ed è un bel grimaldello per trovare lavoro.

A che serve?
Il corso di Laurea triennale in Ingegneria indirizzo Agroindustriale forma una molteplicità di figure professionali: tecnici della produzione manifatturiera, della produzione e preparazione alimentare, e di moltissime altre tipologie di realtà industriali, sempre bisognose di figure professionali preparate e pronte a gestire ed organizzare al meglio le proprie attività.

Val la pena di spendere due parole su un servizio, quello dello Stage e Job Placement, che la UniCusano offre, gratuitamente, a tutti i suoi laureandi e laureati. Un apposito database offre infatti, la possibilità di trovare esperienze lavorative o di stage, o addirittura di essere trovati! Le aziende stesse, utilizzando un’area a loro dedicata, possono cercare le figure professionali di cui necessitano, offrendo opportunità lavorative.

Come?
La complessità del corso di Laurea triennale in Ingegneria indirizzo Agroindustriale impone che sfruttiate a pieno la FIP – formazione in presenza – dell’UniCusano di Firenze esperibile in uno dei due Learning Center, ma avete tutte le chance anche di avere un’ottima FAD – formazione a distanza – che vi mette in condizione di declinare la vostra vita privata con lo studio senza impazzire, opportunità assai preziosa al giorno d’oggi, dove il tempo per fare le cose è inversamente proporzionale alle cose da fare!

Dubbi? Paure? Necessità? Potete chiederci tutto sul corso di Laurea triennale in Ingegneria indirizzo Agroindustriale e lo potete fare utilizzando il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link