Ecco come lavorare a Londra grazie all’aiuto dell’università Niccolò Cusano di Firenze

Rispetto a città più piccole, il collegamento tra Firenze e Londra non è così desueto anche se si parla di spostarsi per andarci a lavorare. Il fatto, però, che i ragazzi toscani siano più avvezzi a questo tragitto non implica che ne conoscano davvero i rischi. Purtroppo c’è di mezzo un mare tra andare a lavorare a Londra e rimanerci ma non se lo fate passando attraverso l’università Niccolò Cusano di Firenze. La filosofia che c’è dietro alla sua natura, le modalità di erogazione dei suoi corsi di laurea e non solo sono biglietti metaforici ideali per raggiungere la capitale del Regno Unito. Cerchiamo di scoprirne qualcosa in più continuando a leggere questo post.

Volete andare a lavorare a Londra? Ottimo. Non fatelo a caso però. Stare nella City è molto complesso se non ci andate preparati. Ecco perché vi consigliamo di prepararvi attraverso un corso di laurea dell’università Niccolò Cusano. In che senso? In tanti sensi. Innanzitutto la Cusano vi mette da subito in condizione di essere appetibili per lavorare a Londra. Come? Evitando la tuttologia di certi corsi di laurea troppo generici ed offrendo, invece, corsi studiati sulla reale domanda di mercato (anche britannico). Tanti iter per tanti professionisti specializzati. Al momento la scelta è all’interno delle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Va poi detto che studiare presso l’università Niccolò Cusano di Firenze significa farlo divisi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e quindi farlo impratichendovi con strumenti come la LIM – lavagna interattiva multimediale o lo streaming dei video che poi troverete davvero dove andrete a lavorare (Londra o no). Fatevi un’idea su questo passaggio perché è molto importante. Fatevela andando sul sito ufficiale o presso uno dei due Learning Center in città i cui contatti ed i cui indirizzi sono i seguenti:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Ora che avete capito che tipo di infarinatura riceverete all’università Niccolò Cusano di Firenze per lavorare a Londra, dovete passare all’azione. In che senso? Nel senso che dovete mettere in agenda lo studiare sempre presso l’università Niccolò Cusano ma nella City. Dopo attente analisi degli ispettori britannici, infatti, la Cusano ha avuto l’ok ufficiale per rilasciare titoli di studio validi per entrambi i paesi. Già vi sta aspettando la sede di Canary Wolf, storico quartiere che è diviso tra la tradizione della cultura inglese e le più importanti sedi operativi della City. Il tutto collegato perfettamente con la metro e con altri mezzi pubblici. Quesiti? Domande? Dubbi sul rapporto tra il lavorare a Londra e l’università Niccolò Cusano di Firenze? Poneteli con il form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link