Master online I in Analista del Medio Oriente di Unicusano Firenze

Commenti disabilitati su Master online I in Analista del Medio Oriente di Unicusano Firenze Studiare a Firenze

La storia del Medio Oriente risale indietro nel tempo fino alle origini della civiltà. In quei luoghi ricchissimi si concentrano oggi culture e modi di vivere assai differenti. Purtroppo però, data la posizione nodale occupata nello scacchiere internazionale, le ricchezze intrinseche, e la storia passata piena di accadimenti importanti quanto dolorosi, il fascino e lo splendore dei luoghi vengono spesso oscurati da lunghi periodi di instabilità. Per capire meglio quella cultura he ci crea diversi maremoti metaforici e i suoi territori Unicusano Firenze presenta il master online di I livello in Analista del Medio Oriente: politica, economia e sicurezza. Un percorso di nicchia per un futuro diverso. Leggete con noi di cosa si tratta.

Perché, ad oggi, Medio Oriente è da considerarsi tra le aree politicamente più instabili del pianeta? Perché in quella zona ci sono interessi economici contrastanti, contrapposizioni culturali e religiose, scontri politici, ideologici e purtroppo anche armati rappresentano un tratto distintivo della regione. Vale la pena o no saperne di più magari grazie ad una formazione che molto vi può dare in fase di impiego futuro? E’ quel che vi offre Unicusano di Firenze insieme a Euro-Gulf Information Center (EGIC) e cioè il master online di I livello in Analista del Medio Oriente.

Obiettivi del master in Analista del Medio Oriente
alla fine di questi studi, per mandarvi in quelle parti difficili del mondo senza rischiare troppo, vi garantiamo che avrete in testa e, figurativamente, tra le mani:

1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente;
  2. La comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione;
  3. La capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti;
  4. La capacità di operare in/sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali, media.

Tecnicamente il corsa consta complessivamente di 1500 ore, pari a 60 cfu, ripartite tra videolezioni online in modalità e-learning, e test di verifica.

A chi si rivolge il master in Analista del Medio Oriente
Le categorie alle quali si rivolge principalmente sono costituite dagli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, dai funzionari pubblici, da ricercatori e analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente, addetti all’esportazione e all’internazionalizzazione,  i neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche. Non a caso, avvocati iscritti all’Ordine, i funzionari pubblici, le Forze dell’Ordine, i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza godono e godranno di sconti sulla quota d’iscrizione.

Per qualsiasi dubbio o necessità su questo specifico master in Analista del Medio Oriente c’è il blog della città che ogni giorno pubblica post oppure potete compilare il form di richiesta di informazioni e chiederci quel che volete.