Master online in Geopolitica della Sicurezza della Unicusano Firenze

Ci vogliono gli specialisti. Ci vogliono in ogni settore perché il mercato del lavoro lo richiede sempre più e le aziende si adeguano. Questo discorso è talmente giusto che, se si applica a macrocontesti, non muta. Lo dimostra Unicusano Firenze che propone di combattere la minaccia inferente del terrorismo con la cultura esplicaa attraverso una formazione post laurea d hoc. Si tratta del master di II livello in Geopolitica della Sicurezza, il quale offre know-how e capacità cognitive anbite da chi opera nel settore e utili per tutta la società. Le domande che potreste avere circa il suo funzionamento sono tante, come ad esempio quali sbocchi professionali abbia e come si strutturato nello specifico. Non vi resta che iniziarne a saperne di più continuando a leggre fino alla fine questo post.

Una delle più grandi critictà nel combattere il terrorismo e la sua radicalizzazione nel mondo è che si tratta di organizzazioni molto lontane dal nostro mondo e, di conseguenza, dalla nostra cultura. E’ su questo punto che bisogna agire per prevenire e forse per risolvere del tutto il problema. Ci prova con buona dose di concretezza Unicusano Firenze che propone di specializzarvi in tal senso col master di II livello in Geopolitica della Sicurezza che ha come scopo precipuo quello di formare operatori specializzati sui temi della sicurezza e dell’antiterrorismo con un approccio multidisciplinare.

Programma del master in Geopolitica della Sicurezza

Il corso vuole delineare un quadro completo delle diverse problematiche legate alla sicurezza, con particolare attenzione a quelle legate al terrorismo nazionale e internazionale. Si tratta di argomenti molto complessi, caratteristici del mondo globalizzato e, di conseguenza, collegati tra loro con modalità spesso difficili da decifrare. I diversi ambiti territoriali e le complesse culture implicate rendono ardua la lettura e la comprensione del tema della sicurezza. A tal fine l’iter didattico si pone come obbiettivo principale quello di accrescere le capacità operative degli iscritti, offrendo una visione tecnico-applicativa su questi argomenti così complessi. Per i corsisti è previsto un ciclo di videolezioni in modalità e-learning e test di verifica, per una durata complessiva pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu.

Costi del master in Geopolitica della Sicurezza

Per darvi questa formazione dovete prevedere un investimento di € 1900,00 (millenovecento/00) che potrete saldare in quattro rate di pari importo, da € 475,00 (quattrocentosettantacinque/00) ciascuna, da versarsi a scadenza mensile ad un Iban che si genererà in automatico quando completerete l’iscrizione online. Facciamo notare che gli avvocati iscritti all’Ordine, i funzionari pubblici, gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, ed i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza avranno la possibilità di avvalersi di agevolazioni sulla quota di partecipazione.

Per qualsiasi dubbio o necessità sul master online di II livello in Geopolitica della Sicurezza, tanto c’è, ogni giorno, sul blog della città ma tanto ancora potete chiederci direttamente senza filtri. Come? E’ possibile compilare il form per la richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link