informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Master online in Digital Marketing di Unicusano di Firenze

Commenti disabilitati su Master online in Digital Marketing di Unicusano di Firenze Studiare a Firenze

La grandissima diffusione di Internet e degli ormai innumerevoli sistemi di comunicazione digitale ad essa connessi a livello mondiale ha generato nel tempo la necessità da parte delle aziende di adottare strategie e canali da usare per il marketing adeguati agli strumenti oggi disponibili, così da cogliere le nuove, grandi possibilità offerte dalla Rete. Queste strategie e strumenti vengono proposte nel Master online in Digital Marketing di Unicusano Firenze nell’ottica, ormai quasi accettata dai più, che una laurea sia un ottimo titolo di studio ma intermedio e che ora sia necessario andare a specializzarsi il più possibile per entrare nelle giuste nicchia di mercato. Ecco qualche informazione in più su questo iter didattico.

Le strategie da perseguire allo scopo di aumentare la visibilità dei brand commerciali e di rilanciare le vendite devono rispettare criteri che tengano in considerazione i vari aspetti che concernono il mondo digitale. Un ottimo esempio è il tempo di esposizione ai messaggi pubblicitari relativo a chi usa i social media, i quali ormai sono diventati una delle principali vie di comunicazione, o anche le diverse soluzioni che si possono adottare per i nuovi canali, che si configurano ovviamente in modo molto differente dalla televisione o dalla stampa. Tutti questi fattori impongono di ripensare e riadattare i percorsi decisionali e le logiche organizzative e, in una prospettiva più vasta, a integrare le infrastrutture attraverso cui avviene l’erogazione dei servizi, di modo che la penetrazione del mercato risulti più efficace. Si prospetta dunque una sfida difficile ed esaltante. Se la si vuole affrontare in modo appropriato, bisogna possedere ottime competenze e rigore metodologico. Se il proprio obiettivo è sviluppare capacità in tal senso, allora ci si deve orientare verso un percorso formativo di perfezionamento specifico che sia realmente efficace. Unicusano Firenze organizza il master online in Digital Marketing.

Programma del master in Digital Marketing

Questo iter formativo consente all’Ateneo di formare operatori specializzati nel settore della gestione di tecniche e strumenti all’avanguardia, grazie ad una visione d’insieme delle dinamiche economiche e sociali alla base delle strategie di mercato aziendali. Il corso mha una durata di 1500 ore complessive, corrispondenti a 60 cfu, ed è costituito da un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, cui si può accedere in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica.

Sbocchi lavorativi del master in Digital Marketing

I corsisti, tagliato l’ambito traguardo del conseguimento del titolo, possono aspirare concretamente ad essere assunti presso:

  1. Aziende nazionali e multinazionali, nei dipartimenti marketing, comunicazione, ufficio stampa e commerciale;
  2. Società di consulenza, nelle sfide legate alla strategia, all’implementazione e alla gestione di progetti di marketing e comunicazione integrati (on e offline);
  3. Agenzie di comunicazione, in posizioni di Digital Account Manager e Web Project Manager, figure incaricate di interpretare e sviluppare le esigenze e gli obiettivi di business dei clienti mediante campagne advertising, ottimizzazione della presenza online dei Brand, sui social media e su progetti di reputation management;
  4. Web Agency, in posizioni di Web Marketing Manager, Digital Planner, Content Manager e Social Media Specialist.

Resta inteso che questo è solo la prima infarintaura su questo percorso e che il blog specifico ogni giorno vi aggiunge nuovi tasselli al mosaico informativo. Se poi non siete ancora soddisfati, per qualsiasi dubbio o necessità, è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali