Commenti disabilitati su Master online di I livello in Progettazione Sismica delle Strutture di Unicusano Firenze Studiare a Firenze

Forse la Toscana è una terra meno soggetta ai terremoti rispetto alle limitrofe Umbria e Marche ma di certo questo non è un buon motivo per non sognare di aiutare in modo concreto gli italiani in forte difficoltà per questa catastrofe della Natura. Se avete ancora nelle orecchie gli audio tremendi delle scosse che hanno sconquassato il centro del paese e se avete studiato anche solo un po’ la nostra storia da questo punto di vista, avrete di certo grande interesse per quel che vi offre Unicusano Firenze. Si tratta del master in Progettazione Sismica delle Strutture. Un passo concreto per uploadare la vostra laurea in un know-how unico in grado di darvi tutte le competenze del caso per prevenire nuove tragedie tricolori. Concedeteci e concedetevi qualche minuto per illustrarvi con un post, esaustivo ma non esauriente, cosa andreste a trovare se diventaste dei corsisti di questo iter didattico. Buon viaggio.

Non si vive di “se” e le sliding-doors sono un ottimo espediente narrativo ma non per la vita reale. Eppure è lecito pensare a cosa sarebbe accaduto a paesi come Amatrice se l?italia avesse avuto una cultura delle prevenzione circa i terremoti. Senza entrare nei labirinti di discussioni politiche sulle colpe di tanto attendismo, almeno impariamo dai nostri errori ed iniziamo a formarci anche in tal senso. Lo pensa Unicusano Firenze che offre ai suoi studenti un master in Progettazione Sismica delle Strutture che è un’ottima soluzione per evitare nuove vite sacrificate. Di seguito riportiamo un paio di passaggi che vi faranno capire se questa potrebbe essere la strada per voi o no.

Programma del master in Progettazione Sismica delle Strutture

Quando le materie sono nuove, c’è solo un modo per fare valutazioni corrette. Dovete accendere la vostra testa ed analizzare quello che c’è sul piatto. Questo iter didattico si prepone di salvare vite e voi ci riuscirete affrontando una ad una le seguenti aree di studio:

• Fondamenti di meccanica delle strutture;
  • Fondamenti di geofisica e di sismologia;
  • Materiali strutturali: prestazioni di durabilità e sostenibilità;
  • Sistemi strutturali sismo-resistenti;
  • Valutazione del rischio sismico;
  • Modellazione strutturale;
  • Analisi strutturale;
  • Progettazione degli edifici;
  • Isolamento sismico;
  • Strutture prefabbricate;
  • Costruzioni esistenti;
  • Applicazioni.

Il corso è di di I livello edc è composto da un ciclo di video lezioni online, test di verifica, ed eventuali seminari di approfondimento in presenza, per un totale di 1500 ore complessive, corrispondenti a 60 CFU.

Costi del master in Progettazione Sismica delle Strutture

Il prezzo annuo di questa formazione post-laurea è pari a € 2.500,00(duemilacinquecento/00) che potrete dividere in quattro rate dallo stesso importo. Il tutto scende a € 2.000,00 (duemila/00) per le seguenti categorie:

• Laureati in discipline ingegneristiche ed economico-giuridiche da meno di 24 mesi;
  • Laureati Unicusano;
  • Ingegneri iscritti all’ordine.

Ora avete una prima preziosa infarinatura sul master in Progettazione Sismica delle Strutture di Unicusano Firenze. Molto altro potrete aggiungere a questo quadro leggendo tutti i giorni i post del blog della città oppure ponendoci i dubbi che avete compilando il form di richiesta di informazioni.