Quali sono le opinioni su Unicusano?

Stai considerando di proseguire gli studi dopo il diploma ma non sai come orientarti? Se vuoi avere una panoramica generale circa i servizi di un’università, le recensioni di studenti ed ex studenti possono essere di grande aiuto nel chiarirti le idee.

In merito a Unicusano, molte sono le opinioni positive di chi ha potuto frequentarla: innovazione ed efficienza telematica sono le parole chiave che ricorrono spesso nelle loro recensioni e che fanno parte di una formula sicuramente vincente.

La parola agli studenti: conciliare il lavoro con lo studio

Chi vuole conseguire una laurea spesso deve fare una scelta tra il perfezionare la propria formazione o trovare subito un lavoro. E, anche quando si cerca di bilanciare gli obiettivi accademici con la propria vita professionale, non si ha mai la flessibilità necessaria per gestire tutto senza stress e corse per poter dare gli esami in tempo.

Consapevole di queste difficoltà, Unicusano non solo ha scelto di incentrare il programma didattico sulle esigenze degli studenti, ma anche di poter seguire le lezioni e studiare comodamente da casa, dando a tutti una possibilità di riscatto per poter investire sul proprio futuro:

Poter studiare lavorando grazie alla professionalità di docenti, tutor e tutto il personale che con professionalità e passione permette, a chi non ha potuto farlo prima, di garantirsi un futuro migliore grazie alla cultura.

Chi vuole tornare sui libri una volta passati gli “anta”, non avrà difficoltà nel pianificare un proprio percorso decidendo quando e come dare gli esami:

Per concludere: al momento e nel complesso Unicusano è una Telematica che consiglierei a lavoratori con reale passione per il percorso scelto, poiché ti dà la possibilità di avere a che fare con docenti qualificati e di autogestirti con l’online in maniera ottima.

Flessibilità nella pianificazione della carriera accademica

Tutto questo è possibile grazie alla didattica a distanza, di cui Unicusano è stata un precursore. La piattaforma basata sull’e-learning permette di seguire le lezioni comodamente da casa e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete. Potrai studiare da qualsiasi posto e in qualsiasi momento della giornata.

Per quanto attiene al corso magistrale di Psicologia Clinica, ad oggi, dispense e video sono di una qualità più che buona. Eccellente la disponibilità dei tutor e il modo in cui seguono il processo di apprendimento e i ricevimenti on line: pur non avendone fatto uso, questi ultimi, sono sempre segnalati e ricordati puntualmente e allo stesso modo sono indicate variazioni rispetto agli orari attesi.

Inoltre, la piattaforma è costantemente aggiornata per tenere lo studente al corrente delle novità e delle variazioni, senza dover inseguire insegnanti e addetti della segreteria come accade in altre università:

La piattaforma è intuitiva e abbastanza organizzata, non ho perso neanche un esame per il momento per deficit tecnici – ho anche avuto immediato riscontro a e-mail inviate alla segreteria durante l’anno.

Opinioni Unicusano: la qualità degli insegnamenti

Una didattica d’eccellenza è il fiore all’occhiello dell’Università telematica Niccolò Cusano. Le recensioni degli studenti parlano chiaro: il corpo docenti è estremamente competente e professionale, sempre pronto ad ascoltare gli studenti:

Avevo sentito della serietà dell’Ateneo ma l’alto profilo dei docenti e dei tutor, nonché l’organizzazione dei corsi di studio, mi ha stupito positivamente. Per me, fiore all’occhiello sono anche i Percorsi Eccellenza e le lezioni (talvolta anche one to one), comunque sempre disponibili in versione registrata.

Ho trovato professori competenti, materiale efficace, tutor disponibili, piattaforma facile da consultare e gestire.

Unitamente ad un programma di studio ben strutturato e al materiale didattico chiaro ed efficace, risulterà più facile acquisire gli apprendimenti e migliorare il proprio rendimento. Nonostante i cliché che ancora sussistono sulle università telematiche, nulla viene “regalato” all’Università Cusano, che tiene conto di rigidi criteri meritocratici:

Studio e determinazione non devono assolutamente mancare per raggiungere risultati brillanti ma avendo come supporto un team del genere tutto sembra essere più raggiungibile.

Il supporto e l’affiancamento agli studenti

Chi ha frequentato un università tradizionale avrà avuto a che fare almeno una volta con problemi amministrativi, organizzativi, ricevimenti saltati, professori irreperibili e nessuno a cui rivolgersi…Uno spreco di tempo ingiustificabile, per non parlare dello stress che ne consegue, tale da influire negativamente sulle prestazioni.

Proprio perché sappiamo quanto possa essere prezioso il tempo per i nostri studenti, che devono barcamenarsi tra studio e lavoro, cerchiamo di semplificare l’intero percorso.

Come? Affiancando figure professionali come tutor e mentori, interne alla facoltà e in grado di supportare il corsista in ogni momento della sua carriera, sia da un punto di vista amministrativo che didattico:

Il materiale per gli esami è ben strutturato, chiaro ed una cosa che apprezzo molto è il fatto che oltre alle lezioni c’è la possibilità di partecipare ai videoricevimenti con professori o tutor, per ricevere delucidazioni.

Per ogni materia si ha un professore di riferimento e un tutor alla quale poter scrivere in qualsiasi momento se si hanno lacune.

Un grande valore per gli studenti che non voglio essere lasciati soli a sé stessi, ma vogliono contare su un’assistenza continua e garantita.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Syda_Production


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link