Firenze ed i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Firenze ed i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano Studiare a Firenze

Decidere dove andare a formarsi. Decidere con chi farlo. Questi sono passaggi epocali per un giovane che sta costruendo il suo futuro e non si possono affrontare in modo leggero. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Firenze che, infatti, propone agli indecisi di guardare nel dettaglio i suoi percorsi didattici. Come funziona? Come sono strutturati? Cosa offrono? Hanno obblighi? Lo scopo di questo post è proprio dare risposta ai vari quesiti per cui prendetevi il vostro tempo e leggete fino alla fine cosa c’è da sapere sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Buon viaggio.

Vedere a raggi X? Non lo fa solo Super-man. Lo fate anche voi quando una realtà è trasparente e cristallina è l’università Niccolò Cusano di Firenze. Se volete capire come funzione, ecco cosa c’è da sapere sui suoi percorsi didattici:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Firenze, questo è il primo step. In questo caso vi rapporterete solo con la piattaforma di eLearning sia per le lezioni (fruibili in video streaming) sia per l’aspetto più burocratico amministrativo. Per quanto concerne gli obblighi che avrete in questa scelta, il sito è chiaro e noi lo saremo altrettanto elencandoveli di seguito:

• frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Firenze, questo è il secondo step in cui potrete (e dovrete) integrare la FAD – formazione a distanza con la FIP – formazione in presenza. Il mix lo stabilirete da soli in base alla vostra vita. Gli obblighi sono gli stessi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3) Percorso telematico blended
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Firenze, siamo all’ultimo step dove le cose si integrano ad una serie di know-how necessari per chi analizza il contesto socio-culturale in cui viviamo. Ecco la lista che vi farà capire:

• gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

Per ogni altro aspetto che volete analizzare con noi, c’è un modo. Quale? Attraverso l’apposito form informativo.