Commenti disabilitati su Click Days dell’Unicusano: ecco informazioni e requisiti della borsa di studio all’università Studiare a Firenze

L’università è il miglior strumento per la formazione. Per massimizzare le possibilità di trovare occupazione oggigiorno è necessaria una laurea. I corsi universitari però presentano degli oneri, seppur competitivi come quelli dell’Unicusano di Firenze, che spesso possono risultare troppo onerosi e molte volte scarse disponibilità economiche rendono impossibile studiare ed approfittare delle opportunità lavorative che un titolo di laurea consente di ottenere. Consapevole di ciò, con i Click Days si offrono, a chi ha i requisiti, ben 70 borse di studio della durata di 5 anni accademici per la copertura dei costi d’iscrizione!

Vi interessano borse di studio all’università? Vi conviene leggere questo post fino alla fine per capire se avete i requisiti giusti. Ecco un paio di snodi:

Chi può chiedere le borse di studio dell’università

Premesso che per Click Days si intendono quei giorni in cui sarà consentito l’invio delle domande di accesso a mezzo PEC, potranno avvalersi dei vantaggi dell’iniziativa di Unicusano le prime 70 candidature pervenute secondo le regole previste e che soddisfino la domanda con tutti gli allegati elencati nel documento visualizzabile tramite il link. In sintesi, il meccanismo dell’erogazione prevede che possano essere scelti i primi studenti che fanno pervenire la richiesta tramite posta certificata.

Oggetto delle borse di studio dell’università

Chi manda in tempo la domanda potrà quindi accedere ai corsi di laurea con percorso Plus. Tali corsi si differenziano da quelli tradizionali per tutta una serie di attività aggiuntive che ne potenziano l’efficacia. Tra le altre ricordiamo la lingua inglese ed una seconda lingua straniera. Attenzione, però, perché l’invio della domanda di assegnazione non vincola di per sè all’iscrizione ai corsi di laurea Plus. L’iscrizione potrà intendersi completata solo dopo la comunicazione da parte dell’ateneo.

Le date delle borse di studio all’università

I giorni dei Click Days che fino a questo momento sono stati resi noti si riferiscono soltanto alla città di Roma ma attraverso il nostro blog sarete aggiornati sull’inizio dei click days anche per le altre città. Ad esempio nella capitale i candidati che invieranno la richiesta e verranno scelti, oltre ad avere i cinque anni di studio completamente coperti dal punto di vista economico, potranno svolgere attività formative presso la redazione di Radio Cusano Campus e Tag24, oltre ad avere a disposizione il servizio mensa e bar, navetta, palestra ed attività ricreative. Cosa aspetti a scoprire quali opportunità Unicusano potrà offrirti nella tua città?

Questa è un’occasione troppo preziosa da perdere. Rappresenta una concreta opportunità per l’accesso a grandissime prospettive di lavoro e di crescita personale!

Per qualsiasi dubbio, leggi ogni giorno il blog ad hoc e per richiedere informazioni puoi compilare il form di richiesta di informazioni.