Commenti disabilitati su Tempo libero da studenti dell’Unicusano di Firenze? C’è il Teatro al Circolo Arci di Tripetetolo Studiare a Firenze

L’università Niccolò Cusano di Firenze è lieta di annunciarvi che si riaccendono le luci sul palcoscenico del Teatro al Circolo Arci di Tripetetolo di Lastra a Signa, dando il via alla seconda parte di un’interessante stagione di spettacoli teatrali a Firenze sia in italiano che in dialetto fiorentino per il calendario 2017. La rassegna a cura di Carla Calò e intitolata “Le due strade – Tripetetolo” si svolgerà presso il Circolo Arci di Tripetetolo di Via Livornese, 108. E’ un’ottima occasione per impiegare il vostro tempo libero, una fase fondamentale per l’apprendimento. Perchè? Perché riposandovi sarete pronti a nuove sessioni di studio. Ecco informazioni preziose in tal senso.

La testa va dosata. Per apprendere è molto importante non bollirla e per bollirla è molto importante darsi le giuste pause. Lo sa bene Unicusano Firenze che in tal senso offre suggerimenti di qualità come l’intrattenimento… teatrale. Ecco un paio di cose da sapere:

Spettacoli del Teatro al Circolo Arci di Tripetetolo

Si inizia subito con tre spettacoli teatrali in programma già a febbraio, nel comune a pochi km da Firenze. Rispettivamente venerdì 3 febbraio la compagnia “Diari di Scena” sarà impegnata con il suo spettacolo “La pazza di Chaillot”, per la regia di Stefano Algerini e la collaborazione di Elena Guerra. Mentre il 10 sarà la volta di “San Frediano” interpretata dalla compagnia  de “I Curandai” sotto la direzione di Osanda Miani. Infine venerdì 24 sarà il turno di “Canta Firenze” di Lorenzo Andreaggi ed eseguita dall’omonimo gruppo teatrale. Tra fragorose risate e fascino d’oltralpe prosegue anche il calendario di marzo.  Si inizia infatti con lo spassoso spettacolo “Senza lilleri… un si lallera” di Laura Cesarini, portato in scena da “Begliumori”. A seguire Lucia Macchiarini vi farà trascorrere una serata leggera con lo spettacolo “Chi ha ammazzato il menestrello?” con gli attori della compagnia “Acquainbocca”, che ritorneranno dopo qualche settimana anche con la pièce di Sabrina Ancarola dal titolo “Non è amore”.  Ma la stagione 2017 degli spettacoli teatrali di Lastra a Signa (in provincia di Firenze) non è solo d’ispirazione nostrana. La compagnia “Il chiodo fisso” vi porterà fino in Francia a godervi “Tredici a tavola” di Marc Gilbert Sauvaion. E per finire il 31 arrivano i concittadini “Extrafondenti” che porteranno sul palcoscenico ‘L’Arno d’Argento’. La compagnia di casa “Il Vaso di Pandora” chiuderà in bellezza il 7 Aprile, ultima data della rassegna, e vi farà sorridere e applaudire con il loro cavallo di battaglia “La zona tranquilla” di Emilio Caglieri e diretto dalla stessa Carla Calò, madrina dell’evento.

Informazioni sul Teatro al Circolo Arci di Tripetetolo

Carta e penna e, se volete godervi almeno una serata così tra un esame e l’altro, ecco qualche dato utile:

• Orario inizio spettacoli: 21.15 – Sala Primo piano
  • Costo intero: 7€
  • Costo Ridotto: 5€ (bambini sotto i 12 anni, over 65 e tesserati del Circolo Arci di Tripetetolo)
  • Attenzione: l’ingresso è riservato esclusivamente ai Soci Arci

Se avete altra voglia di dare sfogo al bisogno di svago in quanto studenti dell’università Niccolò Cusano di Firenze, ricordate che c’è il blog ad hoc che molte informazioni ve le dà sotto forma di piacevole lettura. Se poi avete necessità di ulteriori informazioni più prettatmente didattiche, scriveteci tramite la pagina dedicata.