Commenti disabilitati su Click Days dell’Unicusano: come vincere una borsa di studio all’università tra Roma e Firenze Studiare a Firenze

Pensando ai costi per cinque anni di studio all’università, si può essere scoraggiati. Si tratta in media di diverse migliaia di euro anche nei casi competitivi come la Niccolò Cusano di Firenze. Rinunciando alla formazione universitaria però, si rinuncia anche alle opportunità che una laurea comporta. Oggi l’Unicusano vi dà l’opportunità di vincere una borsa di studio all’università e lo fa a 70 di voi con una soluzione a questo problema. Infatti l’università Niccolò Cusano di Firenze ha indetto i Click Days, un concorso per 70 finanziamenti di studio quinquennali che coprono interamente le rette!

Avete presente i costi che ci sono per studiare anche in una realtà competitiva come l’UniCusano di Firenze? Potreste non avere neanche quella disponibilità ma non panicate. Anche quest’anno dunque, entro i giorni denominati Click Days si potranno inoltrare le domande di accesso alle borsa di studio Unicusano, a mezzo PEC, ovvero il servizio di Posta Elettronica Certificata, che ha lo stesso valore legale di una lettera spedita tramite Poste con ricevuta di ritorno, per poter studiare gratuitamente per 5 anni.

Facoltà inerenti le borse di studio all’uiversità

Le possibilità di studiare gratis all’università accedendo così ai percorsi formativi che l’Unicusano offre sono molteplici. I corsi di laurea, sia Triennali che Magistrali ricoprono tutti i campi professionali, dalla Giurisprudenza all’Ingegneria Elettronica, Civile e Biomedica, dall’Economia aziendale alle Scienze politiche e delle Relazioni internazioli, e molte altre. Insomma, ci sono moltissime possibilità per soddisfare le più svariate attitudini e ricevere una formazione di primo livello per inserirsi nel mondo del lavoro dalla porta principale.

Assegnazione borse di studio all’università

Tecnicamente andrà alle prime 70 domande presentate nei tempi previsti e che rispetteranno tutti i requisiti esposti nel bando. Potrete iscrivervi senza costi ai percorsi formativi Plus, che rispetto ai corsi tradizionali, offrono una serie di attività aggiuntive per conferire alla formazione ancora maggior valore e maggiore efficacia. Per esempio, si ha accesso ai corsi di lingua inglese o un’altra lingua straniera a costo zero e si potranno svolgere attività formative nella redazione di Radio Cusano Campus e di Tag24.

Per tenervi aggiornati sull’inizio dei Click Days, potete continuare a seguire il nostro blog. Fino ad ora infatti sono state pubblicate solo le date per 70 maturandi dei comuni di Roma e Comuni confinanti ma a breve verranno rese note anche quelle per le altre città. Se vi lascerete sfuggire questa meravigliosa occasione perderete un’ottima opportunità di grandi prospettive di lavoro e di crescita personale, poter studiare gratuitamente per 5 anni è un lusso che possono permettersi pochi fortunati.

Che aspettate? Avete inviato la vostra domanda?

Per qualsiasi dubbio, necessità o chiarimenti su come vinvere una borsa di studio UniCusano, è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.