Laurea magistrale in comunicazione digitale a Firenze con Percorso Eccellenza

Competenze o abilità nel marketing digitale e nella comunicazione online sono già un requisito essenziale in qualsiasi dipartimento digitale. Le aziende sono consapevoli che Internet faccia parte della vita quotidiana dell’utente, che vive connesso tramite un computer, un tablet o un telefono cellulare.

Termini come SEM, SEO, Social Media o Content marketing, solo per citarne alcuni, fanno già parte di qualsiasi offerta di lavoro nel settore. Tutto questo, anno dopo anno, si riflette in un costante aumento dei budget per il marketing digitale sia nel settore privato che pubblico.

Per far fronte alle nuove sfide del web, Unicusano ha attivato per li studenti toscani una specialistica in Comunicazione digitale online, che è possibile tramite il Percorso Eccellenza nell’innovativa modalità e-learning. Cosa bisogna sapere per intraprendere una carriera in questo settore?

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Firenze

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale si distingue dai corsi affini per offrire un approfondimento interdisciplinare di ampio respiro, focalizzato in particolare sulla ricerca sociale e mediale e il marketing digitale. Il laureato sarà in grado di svolgere un’analisi approfondita dei prodotti mediali, comprensivi di social media. Oltre alle discipline caratterizzanti, lo studente potrà personalizzare il percorso formativo con materie a scelta e ulteriori attività formative.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza cambia il modo di intendere lo studio a distanza introducendo sostanziosi vantaggi per gli studenti. Ogni iscritto, sin dall’immatricolazione, sarà sostenuto da un mentore, che lo accompagnerà durante la preparazione e il sostenimento di tutti gli esami. Tale supporto si concretizza attraverso l’articolazione del programma di studio in esoneri. Ciò significa che lo studente non sarà tenuto a studiare l’esame nella sua interezza, bensì dovrà partizionare il materiale in una serie di esami più piccoli, in modo da potersi preparare in maniera graduale e flessibile.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata biennale. L’accesso al Corso di Laurea magistrale prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-20 scienze della comunicazione, ma non è precluso ad altre classi di insegnamento. In quest’ultimo caso, lo studente dovrà colmare prima dell’inizio dell’anno eventuali lacune in vista di una verifica di profitto individuale. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Le differenze con il corso di laurea tradizionale e i vantaggi per lo studente

Con il Percorso Eccellenza lo studente non viene lasciato solo a sé stesso, ma seguito fino al conseguimento del titolo di studi. Il mentore non è infatti un semplice tutor, che facilita le pratiche amministrative tra studente e segreteria, ma una vera e propria guida didattica. Così facendo, potrà terminare gli studi nei tempi prestabiliti, approfondire al meglio le singole materie e pianificare con maggiore flessibilità la preparazione universitaria.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form qui presente.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link