Laurea triennale in sociologia a Firenze con il Percorso Eccellenza

Anche per il corso di Laurea Triennale in Sociologia, Unicusano ha attivato l’innovativo Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova metodologia didattica che ha lo scopo di formare specialisti della ricerca e dell’analisi dei fenomeni sociali, in possesso di competenze avanzate e interdisciplinari.

Gli studenti toscani potranno dunque usufruire di una formazione di altissimo livello, non solo per il percorso triennale ma anche specialistico. Come funziona nel dettaglio il Percorso Eccellenza?

La guida completa al corso di laurea magistrale in Sociologia a Firenze

Il corso di Laurea Magistrale in Sociologia può essere fruito non soltanto in presenza, ma anche a distanza grazie alla piattaforma basata sull’e-learning. Attraverso il sito ufficiale dell’ateneo, ogni iscritto potrà seguire le lezioni tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete. In questo modo, anche gli studenti pendolari o i lavoratori potranno conciliare il piano di studi con i propri impegni personali senza dover sacrificare nulla.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Come suggerisce il nome stesso, il Percorso Eccellenza ha lo scopo di garantire ad ogni iscritto una formazione d’eccellenza, potendo contare sulla presenza di una figura ad hoc che lo affiancherà negli studi e in ogni fase della preparazione degli esami, dall’immatricolazione fino alla discussione della tesi.

Come funziona la laurea magistrale in Sociologia a Firenze

Il piano di studi del percorso biennale prevede l’approfondimento delle diverse discipline sociologiche, unitamente allo studio della demografia, dell’etica, della statistica sociale e altre materie utili ad affrontare la tematica a 360 gradi.

Il secondo anno prevede anche l’insegnamento di una lingua straniera e lo studio di discipline del settore psicologico e giuridico.

Il costo della retta annuale ammonta a 5.000 euro, che includono tutti i servizi previsti per chi frequenta il campus e il materiale didattico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il mentore è la grande introduzione prevista dal Percorso Eccellenza. Si tratta di una figura che si dedica esclusivamente al percorso di apprendimento dello studente. A differenza del tutor, che ricopre un ruolo prevalentemente amministrativo, di collegamento tra lo studente e la segreteria, il mentore segue lo studente in maniera esclusiva, esame dopo esame.

Gli esami, inoltre, non vengono sostenuti per intero, ma partizionati in più esoneri per dare l’occasione allo studente di pianificare la mole di studi senza doversi trovare indietro con il programma.

I benefici del Percorso Eccellenza

Tutte queste novità permettono allo studente della magistrale di maturare una conoscenza approfondita di ogni materia e di ultimare il proprio percorso di studi nei tempi prestabiliti.

Per avere maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza per la Laurea Magistrale in Sociologia ti basterà compilare il form qui presente!

Credits immagine: Depositphotos/ivelin


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link