Studiare scienze della formazione a Firenze: le opportunità

Commenti disabilitati su Studiare scienze della formazione a Firenze: le opportunità Studiare a Firenze

Vorresti studiare Scienze della Formazione a Firenze e non sai da dove cominciare? Unicusano ha quello che fa al caso tuo.

La nostra Università è in grado di offrire una proposta didattica d’eccellenza nel settore socio-pedagogico. Attraverso il corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione a Firenze.

Un corso di assoluto livello che assicura l’acquisizione di un’adeguata conoscenza teorica, epistemologica e metodologica delle problematiche educative. Mira, inoltre, a fornire ai propri studenti i fondamenti e i metodi delle diverse discipline afferenti all’ambito psico-pedagogico e filosofico, le strategie della relazione educativa e gli strumenti di analisi delle dinamiche individuali e di gruppo.

Vediamo insieme quali sono le opportunità e le figure professionali più richieste in quest’ambito.

LEGGI ANCHE – Come diventare formatore: studi e possibilità.

Studiare online con Unicusano Firenze

Ottenere una laurea in Scienze della Formazione a Firenze grazie a Unicusano è alla portata di tutti. Ma soprattutto rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un percorso di studi innovativo. Al passo coi tempi e in grado di adattarsi alle proprie necessità. Andiamo scoprirne di più.

LEGGI ANCHE – Come diventare formatore: studi e possibilità.

Scienze della Formazione a Firenze: gli sbocchi occupazionali

Grazie alla piattaforma e-learning l’Università online Niccolò Cusano permette ai propri iscritti di seguire le lezioni a distanza. Da casa o da qualunque altro luogo. Potendo accedere al materiale didattico 24 ore su 24, senza limiti di orario. Fornendo un’autonomia completa nella gestione del tempo da dedicare allo studio.

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Firenze Niccolò Cusano è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di studi superiori e a formarsi come operatori professionali nell’area socio-pedagogica e assistenziale.

In qualità di educatori e formatori, i laureati in Scienze della Formazione possono trovare uno sbocco lavorativo nei seguenti ambiti:

• strutture educative prescolastiche, scolastiche ed extrascolastiche;
  • pubblica amministrazione ed enti locali;
  • servizi sociali, culturali e territoriali;
  • agenzie per le attività di volontariato;
  • servizi alla persona e all’infanzia:
  • aziende pubbliche e private;
  • organizzazioni dell’impresa sociale.

Lo stesso corso è inoltre propedeutico per le figure di insegnanti della formazione professionale. Per i tecnici dei servizi giudiziari e per una serie di altre figure professionali. Quali:

• Educatore nei servizi per l’infanzia;
  • Educatore sociale e di comunità;
  • Tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale;
  • Assistente ai disabili;
  • Assistente sociale;
  • Educatore a domicilio;
  • Formatore

Se vuoi saperne di più sul nostro corso di Laurea Triennale in Scienze della Formazione a Firenze vai alla sezione dedicata su questo sito o sul portale Unicusano.it, dove puoi trovare differenti curriculum.